PRN: Viaggiatori cinesi sempre più "tecnologici"

15/lug/2014 10:36:11 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Viaggiatori cinesi sempre più "tecnologici"

 
[2014-07-15]
 

MILANO, July 15, 2014 /PRNewswire/ --

Il Chinese International Travel Monitor 2014 di Hotels.com rivela le nuove tendenze dei viaggiatori cinesi: più viaggi, maggiore potere d'acquisto e una crescente indipendenza grazie alle prenotazioni on line e tramite mobile 

L'ultimo Chinese International Travel Monitor (CITM) di Hotels.com™, sito leader nella prenotazione di hotel online, rivela come la tecnologia sia diventata un fattore determinante nei processi decisionali dei viaggiatori cinesi, dopo un altro anno record per quanto riguarda i viaggi e la capacità di spesa[1].

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120628/540164 )

Per la prima volta, più della metà dei viaggiatori cinesi intervistati ha sostenuto di prenotare i propri soggiorni in hotel tramite web o applicazioni per mobile, con un aumento del 45% rispetto al 2013. Poco meno della metà utilizza i siti di prenotazioni di hotel online e legge le relative recensioni per organizzare il proprio itinerario, mentre un terzo controlla le informazioni veicolate tramite i social media. L'84% decide di condividere le proprie foto di viaggio ed esperienze sui canali social sia durante che dopo un viaggio all'estero. Il 59%, inoltre, sostiene che l'accesso gratuito al Wi-Fi sia uno dei servizi fondamentali offerti da un hotel.

La terza edizione del CITM, che si basa su un campione di oltre 3.000 viaggiatori cinesi e 3.000 albergatori in tutto il mondo, indaga aspetti in continua evoluzione dei comportamenti di viaggio della popolazione cinese e permette di scoprire come l'industria globale del turismo stia cercando nuove soluzioni per ottenere i massimi benefici da questo nuovo mercato.

Con 97 milioni di Cinesi in viaggio in tutto il mondo nel 2013[1], 14 milioni in più rispetto al 2012, più della metà degli albergatori intervistati sostiene di aver assistito ad un aumento di ospiti provenienti dalla Cina in rapporto allo scorso anno. Il 36%, inoltre, crede che l'afflusso di viaggiatori cinesi sarà uno dei fattori che incideranno di più sui propri affari nei prossimi 12-24 mesi.

Secondo i dati diffusi dal China Internet Network Information, la Cina ha chiuso l'anno con 618 milioni di utenti attivi in rete, grazie alla maggiore penetrazione di Internet, salita del 45,8%; di questi, 500 milioni hanno effettuato l'accesso tramite mobile[2]. Inoltre, più del 90% degli utenti ha un proprio profilo sui social media.

Abhiram Chowdhry, Vice Presidente e Managing Director APAC di Hotels.com, afferma: "Ci sono diversi fattori che guidano il popolo cinese a viaggiare nel mondo. L'aumento della ricchezza della nuova classe media, che ha ora a disposizione redditi più alti, l'aumento del numero dei viaggiatori abituali, le condizioni meno rigide per il rilascio dei visti e il miglioramento delle infrastrutture locali sono tutti elementi che hanno contribuito a questa crescita. Il nostro report, inoltre, evidenzia un altro fattore: la velocità con cui la tecnologia sta modificando il panorama dei viaggi dei Cinesi oltreoceano".

E' inoltre evidente una maggiore fiducia in se stessi da parte dei nuovi viaggiatori, soprattutto i più giovani: due terzi degli intervistati hanno sostenuto di preferire viaggiare in maniera indipendente (+5% rispetto al 2013), piuttosto che seguire gruppi organizzati. A conferma di questa tendenza, più del 60% degli albergatori ha dichiarato di aver assistito negli ultimi 2 anni ad un aumento di viaggiatori cinesi indipendenti, un chiaro segno di come viaggi di gruppo siano per essere ormai superati.

--------------------------------------------------

1. Fonte: http://www.chinadaily.com.cn/china/2014-01/09/content_17224806.htm

2. Fonte: http://thenextweb.com/asia/2014/01/16/chinas-internet-population-numbered-618m-end-2013-81-connecting-via-mobile/

E' possibile scaricare il report completo al seguente link: http://press.hotels.com/citm/

Referenze: 

Homepage:  http://it.hotels.com/

Hotels.com 

Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali. Hotels.com è un'azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 290.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce  tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto.

© 2014 Hotels.com, LP. Tutti i diritti riservati. Hotels.com e il logo Hotels.com sono marchi o marchi registrati presso Hotels.com, LP negli U.S.A. e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi appartengono ai legittimi proprietari.

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net - +39-02-831051-1
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Gianna Arlotta: gianna.arlotta@noesis.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl