Cinemadivino arriva per la prima volta in riva al mare. Mercoledì 16 luglio l’appuntamento è all’Amarissimo di Lido di Savio

15/lug/2014 11:11:40 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Mercoledì 16 luglio (anche in caso di maltempo)

AMARISSIMO Viale Romagna, 323/H Lido di Savio - RA

info@amarissimo.com   www.amarissimo.com

Cinemadivino 2014 arriva per la prima volta in riva al mare. Mercoledì 16 luglio l’appuntamento è all’Amarissimo di Lido di Savio con i vini dei Poderi dal Nespoli e la proiezione della commedia “I sogni segreti di Walter Mitty”, di Ben Stiller.

La serata inizierà alle ore 19.30 con le degustazioni dei vini dei Poderi dal Nespoli. L’inizio della proiezione è fissato verso le 21.30. Per chi lo desidera, dalle ore 19.30 è anche possibile cenare in riva al mare. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione.

“Cinemadivino”, che quest’anno festeggia l’11° edizione, non è una “semplice” rassegna cinematografica. “Cinemadivino” è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell’enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di “Cinemadivino” è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi, ma già da quest’anno alcuni appuntamenti saranno caratterizzati dalla proiezione in digitale) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio.

I sogni segreti di Walter Mitty

Regia: Ben Stiller. Con: Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn. Genere: Commedia - 114’ - USA 2013

Walter Mitty lavora da una vita per Life, è l'archivista dei negativi e quindi del tesoro fotografico della rivista. Quando arriva la notizia della chiusura della versione cartacea a favore di quella online (notizia data da un team di biechi ed ignoranti rottamatori incaricati di operare la transizione) si pone il problema della copertina dell'ultimo numero. C'è una foto che il più grande fotografo del mondo ha inviato alla rivista definendola come "perfetta" ma nessuno l'ha vista perchè il negativo non si trova. Sarà proprio Walter Mitty, che non è mai uscito dalla sua città e che è più abituato a vivere nei suoi iperbolici sogni che nella realtà, a doversi muovere per andare alla ricerca dell'avventuroso fotografo e del suo negativo in alcuni dei luoghi più incredibili del pianeta.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3459520012

www.cinemadivino.net  www.cinemaincentro.com

Ufficio stampa “Cinemadivino Emilia Romagna”

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it