Catez, centro di cura termale più grande della Slovenia, meta perfetta anche per gli sportivi

31/lug/2014 09:46:23 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Situato a pochi kilometri da Trieste, il più grande polo termale d’Europa “Catez” riserva particolare attenzione agli sportivi offrendo svariati servizi per la preparazione atletica e la riabilitazione. Gli atleti, oltre a potersi allenare nei numerosi campi da gioco interni messi a disposizione o presso gli attrezzati impianti sportivi che sorgono nelle vicine cittadine di Brezice e Dobova, possono contare sulla professionalità dell’equipe di medici che opera all’interno del “Centro Salute”, una struttura nota a livello internazionale dotata di tecnologie all’avanguardia e programmi speciali per la riabilitazione.

Oltre ad essere uno dei centri termali più frequentati della Slovenia, Catez eccelle per la ricca offerta dedicata agli sportivi che qui possono allenarsi per mantenere e ritrovare la perfetta forma fisica ed essere seguiti da medici specialisti presso l’annesso “Centro Salute”.
La qualità della proposta turistico-sportiva e la posizione strategica di Catez fanno si che la destinazione sia continuamente scelta da numerose società sportive, europee e non, per svolgere la preparazione atletica in vista della stagione agonistica. Tra gli ultimi club di rilievo ospitati rientra anche la nazionale di calcio della Croazia, oltre a numerose squadre di Quatar, Oman, Serbia, Macedonia, Francia e Slovenia militanti in Serie A.
All’interno della cittadella termale sorgono, infatti, numerosi campi sportivi per l’allenamento professionale, tra cui: un campo da pallacanestro, campi da pallavolo e pallamano e una piscina olimpionica. Per gli appassionati di sport è inoltre possibile usufruire dei campi da tennis, calcetto, badminton, squash, bowling, giocare a ping pong o fare esercizio negli oltre 12.000 mq di superfici acquatiche del polo termale.
Per i calciatori e i giocatori di pallamano, Terme Catez riserva gli attrezzati centri sportivi che sorgono nelle vicine cittadine di Brezice e Dobova così da garantire a tutti gli atleti spazi adeguati ed attrezzature moderne.

Un ulteriore punto a favore che determina il successo di Terme Catez nell’accoglienza di ospiti sportivi è la presenza del “Centro Salute”, un reparto di cura situato all’interno dell’Hotel Catez*** dove, sotto la direzione dell’esperto chinesiterapeuta Khalid Nasif, un folto team di medici specialisti (fisiatri, ortopedici, neurochirurghi, cinesiologi, professori di cultura fisica, fisioterapisti, infermieri, specialisti in ergoterapia, massaggiatori) assiste gli atleti proponendo cure riabilitative attraverso le più innovative tecnologie in campo medico come la diagnostica isochinetica attraverso l’apparecchio “Biodex”, ultima novità del settore introdotta sul mercato. Per la riabilitazione è disponibile anche uno studio fitness di altissimo livello e una piccola palestra. L’offerta è completa se agli ambulatori specializzati si aggiunge la presenza di un reparto ospedaliero attivo h24 e piscine interne ed esterne alimentate da fonti di acqua termale a temperature che variano da 32° C a 36° C dove gli ospiti, anche su carrozzina, possono accedere per svolgere esercizi di acquagym, di rilassamento e di svago.

Infine, per unire lo sport alla conoscenza del territorio, tutti gli ospiti possono noleggiare delle biciclette direttamente alla reception del campeggio o presso il Centro Informazioni Turistiche (TIC) di Terme Catez e partire alla scoperta dei dintorni percorrendo quattro differenti itinerari cicloturistici. 
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terme-catez.si o chiamare il +386 (0)7 49 36 700.

>> Pacchetto squadre calcio/pallamano
Durata: 7 giorni
Prezzo: 580 €

Pensione completa (pasti a buffet, acqua compresa)
Bagni nelle piscine termali dell'albergo Catez***, 2 entrate al giorno presso la Riviera Termale Estiva oppure 1 entrata al giorno presso la Riviera Termale Invernale
Utilizzo stadio per 2  allenamenti giornalieri di 90 min a Brezice (ca. 3 km da Catez)
Servizio di lavanderia per abbigliamento sportivo
Sala per massaggi e per attrezzature sportive
Sala per riunioni e analisi
>> Pacchetto squadre nuoto
Durata: 7 giorni
Prezzo: 430 €

Pensione completa (pasti a buffet, acqua compresa)
Bagni nelle piscine termali dell'albergo Catez***, 2 entrate al giorno presso la Riviera Termale Estiva oppure 1 entrata al giorno presso la Riviera Termale Invernale
Utilizzo piscina olimpionica con 7 corsie per 2 allenamenti al giorno
Sala per massaggi e per attrezzature sportive
Sala per riunioni e analisi

Terme Catez
Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e ortopedia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Čatež attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Con circa 700 mila pernottamenti registrati nel 2013, che equivalgono al 7% relativamente a tutta la Slovenia, Terme Catez ha coperto un quarto degli ingressi totali rilevati dall’Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl