Stelle cadenti e degustazioni a Città della Domenica

10/ago/2014 18:05:05 Città della Domenica (Perugia) Contatta l'autore

Stelle cadenti e degustazioni a Città della Domenica
Martedì sera evento nella stupenda cornice del Parco di Perugia

Dopo il successo dello scorso anno, tornano a Città della Domenica le “Magiche notti nel parco”.

A pochi giorni dalla “Notte di San Lorenzo”, martedì 12 agosto c’è “Osserviamo le Stelle”, appuntamento ideale per famiglie, bambini accompagnati dai genitori o anche gruppi di giovani che vogliono regalarsi una serata diversa. I cuori romantici e gli appassionati di astronomia avranno modo di osservare la volta celeste nel parco naturale di Perugia, da un punto di osservazione decisamente particolare.

La serata inizierà alle 19.15 con una degustazione di prodotti tipici in uno dei punti panoramici di Città della Domenica, che non a caso si chiama “Terrazza di San Lorenzo”.  Si proseguirà poi con una suggestiva passeggiata notturna nel Parco (ore 20.30 circa) per raggiungere il luogo di osservazione, lontano dalle luci della città. I bambini potranno osservare le stelle con gli esperti di “AstroUmbra” e partecipare ai laboratori gratuiti sulle stelle e sui pianeti fino alle 23.30, quando tutti insieme si farà ritorno all’ingresso del Parco. Nel corso della serata verrà raccontata una favola per grandi e piccini.

Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una mail alla segreteria del parco (info@cittadelladomenica.it) mentre è possibile chiedere informazioni chiamando il numero 0755054942. Il programma completo, con condizioni e prezzi, è disponibile su www.cittadelladomenica.it e sul profilo Facebook ufficiale del Parco.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con Gastronomia Umbra e Cantina Baldassarri.

e Comunicazione

Città della Domenica