TRAGHETTI GOINSARDINIA. DOPO CENTINAIA DI SEGNALAZIONI DI PASSEGGERI DANNEGGIATI, MOVIMENTO CONSUMATORI CHIEDE ALLA COMPAGNIA DI APRIRE UN TAVOLO PER LA GESTIONE DEI RECLAMI

01/set/2014 14.41.41 Movimento Consumatori Contatta l'autore

“Prendiamo atto della buona volontà di GoinSardinia di rimborsare e risarcire - afferma Marco Gagliardi, responsabile del settore Trasporti MC - e a tal fine, per agevolare i risarcimenti, rivolgiamo un appello alla compagnia di concordare con la nostra associazione le modalità e le tempistiche dei pagamenti”.

Movimento Consumatori sta ricevendo centinaia di segnalazioni e invita i passeggeri a continuare a segnalare i loro casi alla email sosturista@movimentoconsumatori.it, offre assistenza nella redazione dei reclami tramite lo Sportello del Consumatore on line (www.sportello.movimentoconsumatori.it) e ricorda che i passeggeri, in caso di cancellazione o partenza ritardata, come previsto dal Reg. (CE) 1177/2010 hanno diritto non solo al rimborso del costo dell’intero biglietto e all’assistenza gratuita (pasti, bevande e sistemazione alberghiera), ma anche alla compensazione pecuniaria e all’eventuale risarcimento del danno patrimoniale e morale subito. Nel caso in cui GoinSardinia non provveda ai rimborsi e risarcimenti, Movimento Consumatori avvierà una class action e segnalerà la pratica commerciale scorretta all’Antitrust.