PRN: Il primo Store Locator a livello mondiale dedicato agli appassionati degli articoli di lusso

18/set/2014 17:51:08 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il primo Store Locator a livello mondiale dedicato agli appassionati degli articoli di lusso

 
[2014-09-18]
 

PARIGI, September 23, 2014 /PRNewswire/ --


Basandosi sull'idea che la tecnologia stia diventando un elemento concreto del lifestyle, So Goods ha creato la prima applicazione basata sulla community dedicata al mondo della moda e dei prodotti di lusso affinché i "Luxury Shoppers 2.0" possano scoprire, condividere e acquistare i prodotti dei loro sogni con il primo Store Locator mondiale dei punti vendita, che già contiene dati geolocalizzati su oltre 350 marchi e 200.000 negozi.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140923/706375 )

So Goods si rivolge principalmente ai "nuovi consumatori" del settore dei beni di lusso provenienti dai Paesi emergenti come Cina, Russia e Brasile, offrendo loro uno strumento che possa rispondere alle esigenze di una clientela globale, in movimento, ma sempre collegata.

Con la tendenza, in crescita negli ultimi anni, verso una maggiore personalizzazione e una reinvenzione dell'esperienza in negozio, era necessario creare un nuovo tool per offrire agli utenti un'esperienza che fosse realmente interattiva.  

I punti vendita restano una parte essenziale di un marchio. Alla luce di ciò, è diventato essenziale collegare i due mondi, quello digitale (online) e quello fisico (offline), creando al contempo un forte legame tra questi canali: ROPO (Research Online, Purchase Offline). *Il 75% degli acquirenti di articoli di lusso ricerca il prodotto di interesse su Internet prima di effettuare un acquisto e il 72% di questi acquista offline, ovvero in negozio. Il motivo principale è il desiderio di toccare con mano il prodotto prima dell'acquisto.

So Goods, una vera e propria applicazione "drive-to-store" dedicata al mondo della moda e degli articoli di lusso, risponde all'esigenza di una nuova generazione di clienti attingendo alle nuove tecnologie per creare un'esperienza realmente collettiva. Si tratta di un nuovo modo di comunicare per i marchi, noto con il nome di "Social Recommendation": è la community a offrire consigli a se stessa. Su So Goods infatti ogni membro può raccomandare, ma anche seguire il consiglio dei membri più influenti o esperti.

Pensata per un uso ottimale su scala internazionale, indipendentemente dal fatto che gli utenti di So Goods si trovino a Shanghai, Parigi o Los Angeles, l'applicazione facilita il lavoro di ricerca grazie alla funzione di ricerca geolocalizzata che mostra la posizione esatta dei punti vendita di articoli di lusso e design più vicini. Se l'utente sta cercando una particolare categoria di prodotti, lo Store Locator di So Goods consente di trovare oltre 200.000 indirizzi di punti vendita per marchio in tutto il mondo. Gli utenti potranno pianificare il proprio shopping ancora prima di recarsi in negozio, utilizzando un servizio che è veramente unico nel settore del lusso.

Combinando il meglio del mondo della vendita al dettaglio per gli articoli di lusso e il lifestyle tecnologico, l'applicazione So Goods sviluppa in modo significativo il rapporto privilegiato tra l'utente e i suoi marchi preferiti rendendo la vita quotidiana degli utenti più interessante, intelligente e - soprattutto - più comoda!

L'applicazione So Goods è scaricabile gratuitamente in lingua inglese, francese e cinese dall'AppStore, e presto sarà disponibile anche su Playstore.

Il pacchetto digitale è disponibile alla pagina:  http://digital-pack.sogoods.com

Contatto per la stampa: 
Sophie Tantawy: pr@sogoods.com
Sito web: http://www.sogoods.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl