PRN: Edmond de Rothschild Investment Partners avvia un esclusivo negoziato con FCDE per diventare un partner azionario strategico in Thomson Video Networks

25/set/2014 23.03.41 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Edmond de Rothschild Investment Partners avvia un esclusivo negoziato con FCDE per diventare un partner azionario strategico in Thomson Video Networks

 
[2014-09-25]
 

RENNES, Francia, September 25, 2014 /PRNewswire/ --


L'ausiliodel nuovo partner finanziario porterà la società in una nuova fase di crescita in cui essere leader di settore nelle trasmissioni video, OTT e nella distribuzione di video multipiattaforma 

Thomson Video Networks, una società di portafoglio di Fonds de Consolidation & Développement des Entreprises (FCDE), ha annunciato oggi che FCDE ha iniziato dei negoziati esclusivi con Edmond de Rothschild Investment Partners (EdRIP) per assumere una partecipazione azionaria in Thomson Video Networks, in collaborazione con la direzione della società.

Edmond de Rothschild Investment Partners è una società affiliata della Edmond de Rothschild Group per azioni private, specializzata in asset management e private banking. EdRIP è impegnata in investimenti di minoranza in società a capitale privato.

Thomson Video Networks è un'azienda leader mondiale in soluzioni avanzate per la distribuzione di video che consentono agli organi di comunicazione, ai fornitori di servizi video, ed alle emittenti, di distribuire video di qualità superiore ad elevatissima densità e con un impiego minimo della banda.

"Desideriamo ringraziare FCDE per la sua straordinaria collaborazione, che ci ha permesso di creare fondamenta solide ed un'esperienza consolidata a favore di una crescita continua e costante quale società indipendente," ha dichiarato Christophe Delahousse, presidente di Thomson Video Networks. "L'investimento proposto daEdRIP in collaborazione con il team direttivo, segnerà un nuovo traguardo nella storia della nostra società. Saremo onorati di poter lavorare con questo nuovo partner per far progredire ancora servizi innovativi per le trasmissioni video e OTT multischermo esoddisfare i requisiti di compressione e qualità video di tutti i dispositivi-presenti e futuri."

Thomson Video Networks ha lanciato di recente il progetto Behind Every Screen™ (dietro ogni schermo), un approccio unificato ed intelligente alla distribuzione video che riunisce risorse locali e nel cloud per supportare le teletrasmissioni, oltre a servizi multischermo. Behind Every Screen riunisce i più recenti ingest, loghi, inserimento di annunci pubblicitari, codifica/transcodifica nonchè le tecnologie necessarie per fornire un'infrastruttura video in grado di gestire il tutto. Con EdRIP nel ruolo di azionista, Thomson Video Networks si troverà a ricoprire una posizione ancora più strategica per poter fornire ai propri clienti tutti gli strumenti necessari per la distribuzione di contenuti video multipiattaforma convergenti con Behind Every Screen.

"Siamo lieti di avere operato con successo con il team direttivo di Thomson Video Networksper consolidare la società quale azienda indipendente e riconosciuta a livello internazionale. Thomson Video Networks è adesso pronta ad entrare in una nuova fase di crescita, che si affida a prodotti innovativi, diffusione internazionale e gestione della qualità," ha dichiarato Amélie Brossier, partner di FCDE.

"Thomson Video Networks occupa già una posizione solida nel mercato e   percepiamo un forte potenziale che consentirà di crescere ancora e sviluppare altre opportunità, sia nei mercati attuali che in quelli futuri. La società rappresenta un completamento ideale per il nostro portafoglio, mentre continuiamo ad espandere la nostra strategia di investimenti sostenuti in società a crescita globale," ha dichiarato Sylvain Charignon, partner, Edmond de Rothschild Investment Partners. Siamo rimasti colpiti dalla maturità edall'esperienza dei team direttivi e tecnici di Thomson Video Networks, dai notevoli risultati conseguiti e dall'impegno dimostrato nei confronti dei clienti.L'investimento di EdRIP rilancerà ulteriormente gli sforzi della società  nell' affrontare le opportunità dei mercati in rapida evoluzione per O! TT, IPTV, e distribuzione di contenuti basati su web e cloud."

Ulteriori informazioni su Thomson Video Networks sono disponibili sul sito http://www.thomson-networks.com

Informazioni su Edmond de Rothschild Investment Partners. Per ulteriori informazioni: http://www.edrip.fr   

Informazioni su FCDE. Per ulteriori informazioni: http://www.fonds-fcde.fr

Informazioni su Thomson Video Networks. Per ulteriori informazioni: http://www.thomson-networks.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl