PRN: GfK applica l'intelligenza relazionale per costruire e monitorare il successo di un Brand

26/set/2014 09.13.04 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

GfK applica l'intelligenza relazionale per costruire e monitorare il successo di un Brand

 
[2014-09-26]
 

NORIMBERGA, Germania, September 26, 2014 /PRNewswire/ --

GfK ha annunciato oggi il lancio di GfK Brand Vivo - un nuovo sistema di 'Brand Tracking' che usa l'intelligenza relazionale, un modo più valido e sensibile per monitorare come i consumatori fanno esperienza e si relazionano con i brand. Tutto ciò rivela come le 'Brand Experiences' sono fondamentali nella costruzione di relazioni che guidano i comportamenti futuri. 

Il nuovo approccio studiato da GfK usa le metafore della relazione umana per esprimere le connessioni sociali ed emozionali in continua evoluzione che i Consumatori hanno con i Brand.  Grazie a questo approccio, i Clienti hanno l'opportunità di vedere concretamente e quindi ottimizzare di volta in volta il mix di relazioni forti, deboli e a rischio che connotano il percorso evolutivo dei Brand.  

Il Sistema esplora in profondità il concetto di 'relazione' con l'obiettivo di quantificare la 'Brand Equity' latente vs quella attiva e rivelare opportunità non sfruttate al fine di convertire relazioni forti con il Brand in comportamenti (usage, purchase, recommendation, wom, …).  

Gavin Dickinson, Brand Strategy Global Director in GfK, dichiara, "La capacità di rendere attiva la Brand Equity latente rappresenta una grande opportunità per i Brand e GfK Brand Vivo rivela esperienze e connessioni che serviranno per convertire la Brand Equity latente in azioni concrete.  Questo ci permette di fornire insight unici ed intuitivi che aiutano i nostri Clienti ad accrescere share e valore del proprio Brand."

Helen Zeitoun, Brand & Customer Experience Global Head in GfK, continua, "Noi consideriamo Brand Vivo come un punto di svolta nell'evoluzione dal  'Brand Tracking' convenzionale ad un nuovo approccio. Riflette il modo in cui oggi i Brand sono parte integrante nella vita quotidiana dei consumatori, in un flusso continuo fra realtà fisica e digitale."  

Per ulteriori informazioni su GfK Brand Vivo, può visitare il sito http://www.gfk.com/brand-vivo o contattare direttamente Gavin Dickinson scrivendo a: Gavin.Dickinson@gfk.com.

Per maggiori informazioni, può visitare il sito http://www.gfk.com o seguire GfK su Twitter: https://twitter.com/GfK_en

CONTACT:

Gavin Dickinson
Brand & Customer Experience
+41-78-746-3200
Gavin.Dickinson@gfk.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl