LA SOLIDARIETA' TUCANO SI CHIAMA PROGETTO HUMANITAS

LA SOLIDARIETA' TUCANO SI CHIAMA PROGETTO HUMANITAS LA SOLIDARIETA' TUCANO SI CHIAMA PROGETTO HUMANITAS IL TUCANO VIAGGI RICERCA: UN VIAGGIO CHE PUO' CAMBIARE MOLTE VITE.

19/dic/2006 11.49.00 tucano Contatta l'autore

LA SOLIDARIETA TUCANO SI CHIAMA

PROGETTO HUMANITAS

IL TUCANO VIAGGI RICERCA:

UN VIAGGIO CHE PUO’ CAMBIARE MOLTE VITE.

Il viaggio come conoscenza e sentimento di empatia con gli ambienti e gli uomini che si incontrano lungo il cammino: questa è la filosofia che accompagna da 30 anni il Tucano Viaggi Ricerca, uno dei fondatori dell’Associazione “Progetto Humanitas”. Questa Associazione senza scopo di lucro si propone di individuare e seguire personalmente iniziative di sostegno a tutela di piccole comunità, minoranze etniche o gruppi tribali le cui necessità non sono inserite nei grandi piani di aiuto internazionali.

Due i grandi Programmi di Sostegno avviati da Progetto Humanitas per il 2007. Il primo vede l’Associazione impegnata insieme a “Itinerari Africani-Percorsi di cultura” per un piano di alfabetizzazione dei bambini tuareg nel Villaggio di Dabaga in Niger, a 45 km a nord di Agades. I fondi raccolti verrano utilizzati per la creazione di una piccola scuola e per fornire sostegno ad un progetto di aiuto alla popolazione dell’Area grazie alla messa in opera di un pozzo per l’acqua e l’acquisto di sementi e attrezzi per gli orti della scuola.

Presso il villaggio di Sololo nel Kenya settentrionale, la Onlus Progetto Humanitas opera invece al fianco del volontario Pino Bollini e del Ministero degli Affari Esteri del Governo Italiano per un importante programma di sostegno a favore dei bambini orfani malati di AIDS della comunità Bororo.

IL TUCANO VIAGGI RICERCA E PROGETTO HUMANITAS:

LA CULTURA DELLA