Gli allegri Tropici di natura e avventura di Gastaldi 1860

19/dic/2006 15.49.00 G1860 Contatta l'autore

Gli Allegri Tropici di natura e avventura di Gastaldi 1860

Messico, Costa Rica, Venezuela e Brasile: questa è solo una piccola parte dell’offerta invernale di Gastaldi 1860 per il Centro e Sud America, ma è indubbiamente quella che nella mente di ogni viaggiatore rispecchia il sogno di un caldo paradiso tropicale in cui evadere durante le vacanze invernali e primaverili. L’offerta di Gastaldi 1860 è studiata nei minimi particolari e costruita per soddisfare tipologie diverse di viaggiatore; dal dolce far niente su una candida spiaggia esotica alla vita allegra e colorata delle culture locali: ad ogni esigenza una soluzione diversa di viaggio.

In Messico ad esempio si può scegliere di seguire l’affascinante storia di questo paese tra evocative vestigia azteche, il mito dei “conquistadores” e la malia del ‘900 rivoluzionario – 9 giorni a partire da 638 € a persona esclusi i voli -. Ma anche concedersi un soggiorno di tutto riposo lungo le coste del Pacifico: un’ampia scelta di resort anche di charme per godersi spiagge incontaminate ed assaporare atmosfere di località avvolte da un fascino leggendario come Veracruz, Acapulco o Puerto Escondido. Non mancano, naturalmente, offerte per scoprire il favoloso universo dei Maya: nella penisola dello Yucatan haciendas, hotel di prestigio o di charme e resort esclusivi punteggiano la mappa della regione, offrendo al viaggiatore la possibilità di scegliere l’itinerario preferito tra piramidi dedicate alle divinità solari e distese di sabbia affacciate sul mare. Tra le proposte più originali di Gastaldi 1860, ci sono i soggiorni sulle isole prospicienti la riviera Maya: Isla Mujeres, Cozumel e Isla Holbox.

Spostandosi più a Sud, Costa Rica à la Carte consente di viaggiare a piacere dal Pacifico all’Atlantico, grazie  ad una vasta scelta di resort, alberghi di charme ed hotel all-inclusive accuratamente selezionati e garantiti. Il modo migliore per spostarsi ed esplorare il Costa Rica è a bordo di una 4X4. Gastaldi 1860 propone 4 modelli diversi, adatti ad ogni esigenza, per muoversi in completa libertà tra foreste tropicali, maestosi vulcani e spiagge da sogno immersi in una natura sorprendente e di una ricchezza senza uguali – noleggio di una settimana a partire da 357 € per veicolo con consegna e ritiro nella stessa città -. Gli itinerari – a partire da 548 € compresa l’assistenza in italiano il giorno dell’arrivo, voli esclusi  - sono completamente flessibili e modificabili a seconda delle necessità e delle curiosità del viaggiatore e possono includere tour nei più bei Parchi Nazionali del Costa Rica: il Tortuguero, conosciuto per la varietà della sua flora ed habitat ideale delle tartarughe giganti, ed il Corcovado, situato in una delle zone più selvagge del paese ed abitato da variopinti uccelli tropicali, scimmie, tapiri e giaguari.

In Venezuela, l’offerta Gastaldi 1860 è varia e ricca. Ci sono le classiche spiagge dell’Isla Margherita, antico covo di pirati e corsari a caccia di galeoni spagnoli e soprannominata la “Perla dei Caraibi” per la sua incomparabile bellezza, e dell’arcipelago Los Roques, splendido Parco Nazionale esplorabile anche in barca a vela. Ma si può anche scegliere l’avventura nel cuore dell’Amazzonia, risalendo il fiume Caura in piroga e riposando su comode amache circondati dai suoni della foresta – tour a partire da 446 € voli esclusi -, oppure un soggiorno presso un caratteristico ranch negli Llanos, la regione delle grandi pianure, patria dei cowboy venezuelani – a partire da 494 € voli esclusi -.

Infine, il Brasile: quasi u n continente nel continente, che offre infinite possibilità al  viaggiatore. Nella sua parte tropicale, la più settentrionale del paese, si può scegliere di rilassarsi in una delle infinite spiagge che si allungano lungo l’interminabile costa del Nordeste. Falesie a picco sul mare, lembi di foresta atlantica, dune di sabbia scolpite dal vento, lagune multicolore e caratteristici villaggi di pescatori attendono il viaggiatore alla ricerca di ambienti incontaminati. Luoghi ideali da esplorare in 4X4 come propone Gastaldi 1860 con un tour di 5 giorni da Fortaleza a Natal – quote a partire da 1542 € voli esclusi - oppure con un itinerario di 3 giorni alla scoperta dei Lençois Maranhenses – a partire da 537 € voli esclusi -. Ma non solo: per i patiti della vacanza ecologica, non c’è nulla di meglio che intraprendere un viaggio alla scoperta dei segreti dell’Amazzonia brasiliana. Un soggiorno di 3 giorni in un eco-lodge sulle rive del fiume Puraquequara a 30 Km da Manaus è un’esperienza fuori dal tempo e dal mondo – a partire da 306 € voli esclusi -. Si può anche optare per una crociera sul Rio della Amazzoni e navigare nel cuore della foresta più grande del mondo accompagnati da biologi specializzati – da 646 € con pensione completa, voli esclusi -. Per assaporare da vicino la vita del fiume è anche possibile un soggiorno in una fazenda sull’isola di Marajo. Sulla foce del Rio delle Amazzoni, specializzata in allevamento di bufali e zebù, offre escursioni a cavallo, nonché battute di pesca e gite in piroga tra caimani e piranha – da 491 €  voli esclusi -.

Questo è solo un assaggio dell’amplissima offerta tropicale di Gastaldi 1860. Le proposte anche per Belize, Guatemala, Panama, Ecuador e Perù si trovano, insieme ad itinerari e soggiorni in Argentina, Cile e Bolivia nel catalogo Centro e Sud America  Inverno 2006/Estate 2007 di Gastaldi 1860, disponibile anche on-line: www.gastaldi1860.it.

INFORMAZIONE MEDIA: gastaldi@themasrl.it  - Thema Nuovi Mondi Srl – Milano