PROGETTO HUMANITAS: ANNULLA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE COMUNICATO

LA SOLIDARIETA TUCANO SI CHIAMA

PROGETTO HUMANITAS

ILTUCANO VIAGGI RICERCA:

UNVIAGGIO CHE PUO’ CAMBIARE MOLTE VITE.

Il viaggio come conoscenza e sentimento di empatiacon gli ambienti e gli uomini che si incontrano lungo il cammino: questa è lafilosofia che accompagna da 30 anni il Tucano Viaggi Ricerca, uno dei fondatoridell’Associazione “Progetto Humanitas”.Questa Associazione senza scopo di lucro si propone di individuare e seguirepersonalmente iniziative di sostegno a tutela di piccole comunità, minoranzeetniche o gruppi tribali le cui necessità non sono inserite nei grandi piani di aiuto internazionali.

Due i grandi Programmi di Sostegno avviati da Progetto Humanitas per il 2007. Il primo vede l’Associazione impegnata insieme a “ItinerariAfricani-Percorsi di cultura” per un piano di alfabetizzazione dei bambinituareg nel Villaggio di Dabaga in Niger, a 45 km a nord di Agades. I fondi raccolti verranoutilizzati per la creazione di una piccola scuola e per fornire sostegno ad un progettodi aiuto alla popolazione dell’Area grazie allamessa in opera di un pozzo per l’acqua e l’acquisto di sementi eattrezzi per gli orti della scuola.

Presso il villaggio di Sololo nelKenya settentrionale, la Onlus Progetto Humanitas opera invece alfianco del volontario Pino Bollini del Comitato Collaborazione Medica per un importante programma di sostegno a favore dei bambiniorfani malati di AIDS della comunità Borana.

IL TUCANO VIAGGI RICERCA E PROGETTOHUMANITAS:

LA CULTURA DELLA La solidarietà!

Per citazioni:

PROGETTO HUMANITAS