articolo

14/ott/2014 15.31.31 M-ICT Contatta l'autore

Il made in Italy parte dal bohémien

Le scarpe made in Italy si può dire che abbiano dell’anticonformismo nella loro ragion d’essere, molto bohémien, che aspettano di essere indossate da piedi dagli animi ribelli.

Ai margini di una società conformista, l’artista bohèmien incarnava l’essenza della ribellione, lo spirito rivoluzionario che non era predisposto e disposto ad assoggettarsi alle comuni regole sociali.
Le aziende di scarpe made in Italy nascono proprio per reinterpretare con straordinaria modernità uno stile di vita che parte proprio dallo stile anticonformista e danno vita a
calzature originali, espressione di libertà ed indipendenza, di una ritrovata capacità di sognare senza porre limiti alla fantasia.
Indossare scarpe made in Italy vuol dire tuffarsi in epoche passate, eccezionale con una visione profonda e disincantata della vita, calzarle vuol dire anche cercare di imitare le icone del fashion di tutti i tempi, pur incarnando sempre se stessi.
 Dalla lunga esperienza calzaturiera l'inestimabile valore di una tradizione che dura da anni nascono scarpe in grado di soddisfare ogni richiesta da parte dell’uomo e della donna dell’epoca contemporanea, in uno stile unico ed esclusivo, capace di mettere insieme originalità e ricercatezza che non temono confronti.
Potrete scegliere la scarpa più adatta a voi, e che vi permetta di mantenere inalterato il vostro stile, per le persone da un look più formale a quelle più chic, senza escludere le personalità più estrose.

Capacità artigianale, gusto per la moda e voglia di rinnovamento sono i cardini di un’attività che si propone come referente principale per le grandi griffes del settore calzaturiero italiano ed estero, con dedizione e inventiva.

Qualità, pregio, bellezza estetica, prezzi si coniugano perfettamente in un mix capace nel realizzare un accessorio a cui si deve l’originalità dello stile, uno stile al passo con le tendenze fashion e accompagnato da elementi distintivi che lo rende un pezzo da collezione, vere e proprie opere d’arte da indossare in ogni occasione, per distinguersi da comuni modelli.