Halloween a Oltremare

27/ott/2014 12:29:04 cesare30 Contatta l'autore

halloween riccioneOLTREMARE: DELFINI, RAPACI E ALLIGATORI

Il 1 e 2 novembre è Halloween a Oltremare: calderoni giganti, enormi gufi, streghe e scope volanti faranno da contorno agli emozionanti incontri con i delfini e i rapaci, beniamini del parco. Ingresso gratuito per tutti i  bambini fino a 11 anni che portano in dono una zucca di Halloween.

Biglietti (validi due giorni a scelta): Adulti 19€, ridotti 14€,  i bambini fino a 1 metro di altezza entrano gratuitamente. Orari dalle 10 alle 18

Con l’ingresso in “Costa Parchi” il Parco Oltremare di Riccione ha rinnovato la sua offerta unendo conoscenza e divertimento, in linea con l’approccio edutainment. I visitatori potranno vivere esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura nei diversi spazi dell’area di oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) e all’energia. La novità principale in questo senso è “Laguna aperta”: per la prima volta in Italia, tutti i giorni per l’intero arco della giornata, i biologi della struttura sono a disposizione del pubblico per l’incontro conoscitivo ed emozionale con i delfini nella laguna più grande d’Europa. Diversi gli appuntamenti proposti nel corso della giornata come la novità “La Voce dei delfini” e “Conosci i delfini”: attraverso l’esperienza di chi si prende cura di questi animali ogni giorno, il pubblico può imparare la vita di questi cetacei, la loro biologia, i loro comportamenti, che vanno dal momento del gioco al cibo, dalle sessioni veterinarie al nuoto libero.

Oltremare propone i programmi educativi e interattivi: “Incontra il delfino” e “Incontra i rapaci” che permettono di capire il complesso lavoro che sta dietro il mantenimento di questi animali. Il pubblico può inoltre partecipare all’emozionante “Volo dei rapaci”, allo spettacolo della Fattoria o visitare la galleria di Pianeta Mare alla scoperta delle specie marine che vivono negli abissi.

Aria da brivido anche in “Darwin”, dove si può respirare l’atmosfera di un ambiente preistorico perfettamente ricostruito e si possono incontrare alligatori in… denti e ossa! Nel Delta del Po tra casoni e le bilance da pesca, si esplora un mondo misterioso popolato da pesci d’acqua dolce, uccelli acquatici stanziali e migratori come cicogne e aironi, rettili e anfibi.