A Singapore il ravennate Fabio Magnani si aggiudica due medaglie d’argento e una d’o ro per una selezione di vini italiani

06/nov/2014 15.19.44 Pierluigi Papi Contatta l'autore

A Singapore il ravennate Fabio Magnani si aggiudica due medaglie d’argento e una d’oro per una selezione di vini italiani

È di Ravenna uno dei migliori selezionatori di vino internazionali: Fabio Magnani.

Nei giorni scorsi Magnani ha ottenuto tre importanti risultati alla “Tower Club” di Singapore, dove ogni anno si svolge una “battaglia tra etichette”. Quest’anno erano in gara trenta importatori che, con i propri esperti, hanno presentato un totale di trecento etichette, dieci per ognuno, valutate da una giuria internazionale. Fabio Magnani vince, per conto degli importatori “Papa Wine” e “NM Wines” e con una selezione di soli vini italiani, due medaglie d’argento e una d’oro. I vini della vittoria sono stati un Roero riserva del Piemonte, un bianco fermo dell’Oltrepò e un Primitivo di Manduria.

Fabio Magnani è conosciuto nel settore come uno tra i più preparati selezionatori di vini internazionali ed esperto di mercati vinicoli. Nel mondo del vino da più di vent’anni ha collaborazioni con importatori ed esportatori internazionali, piattaforme commerciali e aziende vinicole. La sua formazione è continua e si svolge nei vigneti e nelle cantine di tutto il Mondo. È giornalista e ha scritto tre libri come autore e coautore.