PRN: Una Città Italiana Tra le 10 Più Care Secondo L'Indice Dei Prezzi Degli Alloggi

09/dic/2014 08.01.49 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Una Città Italiana Tra le 10 Più Care Secondo L'Indice Dei Prezzi Degli Alloggi

[2014-12-09]

BERLINO, December 9, 2014 /PRNewswire/ --

Continuando con la serie di indagini sull'indice dei prezzi, GoEuro.it ha redatto un nuovo imparziale indice dei prezzi delle strutture ricettive che include 150 città e più di 60.000 proprietà immobiliari, e che ci permetterà di capire l'effetto delle nuove tendenze sul settore alberghiero e degli alloggi. La crescente popolarità di Airbnb e l'inarrestabile sviluppo degli ostelli e degli alloggi economici, sono fattori importantissimi che influenzano i viaggiatori nel scegliere dove passare la notte.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141209/720098-c-INFO )

• New York è la città più cara in assoluto, mentre Tirana, in Albania è la più economica
  • Sono 9 le città italiane incluse nella statistica
  • La nuova "Sharing Economy" sta permettendo una maggiore differenziazione del settore degli alloggi, e le alternative agli hotel sono accolta dalla generazione Y sempre più volentieri.

Per la classifica ed i dati completi clicca qui: http://www.goeuro.it/indice-prezzi-alloggi

Come si sono classificate le città italiane nel mondo?

Più Cari in Assoluto:

Meno Cari in Assoluto:

Tutti i prezzi sono stati calcolati nello stesso intervallo di date per la stessa quantità di ospiti.