Addobbi per il tuo matrimonio: idee originali e in armonia col contesto

19/dic/2014 10:35:23 M-ICT Contatta l'autore

Selezionare gli addobbi da esporre in chiesa e durante il ricevimento di matrimonio è un passo importante nella pianificazione delle nozze. È importante che le vostre scelte stilistiche concordino appropriatamente con tutto il resto, dai tavoli all’abito da sposa, e che allo stesso tempo risultino eleganti e originali.

Innanzitutto l’illuminazione: qui dipende molto, ovviamente, dall’orario scelto per il rito nuziale e per i successivi festeggiamenti, e le possibilità sono davvero moltissime. A seconda che abbiate optato per matrimoni all’insegna dell’eleganza e dello charme, oppure per una cerimonia divertente e un po’ estrosa, o semplicemente classica, potete selezionare un diverso tipo di candele. E sì perché ne esistono di tantissimi tipi: aromatizzate, di varie forme e raffiguranti qualsiasi cosa,  personalizzate con le iniziali dei due innamorati, poggiate su portacandele di diverse dimensioni e figure. Sono l’ideale perché uniscono funzionalità, praticità ed estetica. Potreste anche decidere di portarne con voi una mentre uscite dalla chiesa. Se avete un abito da sposa a Lecce stretto, a tubino o a sirena, come per esempio quelli lanciati dalla linea 2014, una candela allungata adagiata su un portacandela decorato e di classe, che richiami cromaticamente l’abito, è particolarmente indicato. Abiti da sposa a Lecce invece più voluminosi e gonfi, ad esempio a palloncino o modello principessa, creano uno splendido effetto visivo accostati a candele corte e larghe, con colori vivaci e profumi delicati che accompagnano la camminata. Restando in tema, un’altra possibilità è quella delle stelle filanti, da consegnare agli invitati per creare un suggestivo e romanticissimo effetto a semicerchio, attraverso cui sfilare in uscita dalla chiesa.

Un po’ di stoffa e lettere di stencil: un'altra alternativa per addobbare il vostro matrimonio è pronta a portare colore e freschezza alla location. Bandierine colorate, scritte significative e forme che richiamano al tema delle nozze  per dare un tocco di allegria al contesto.

Frase guida: potete scegliere una frase, una massima o un verso di vostra creazione che sia rappresentativo della vostra storia, da riproporre in diversi modi e strumenti sia in chiesa che al ristorante. Oltre ad utilizzare, come appena detto, le bandierine, ci sono tante soluzioni: potete farla stampare sui tovaglioli, farla comparire sul mezzo di trasporto che vi porterà via dalla chiesa, su palloncini usati per decorare l’ambiente e, con un po’ di tempismo, anche sulle partecipazioni di nozze. E persino ricamarne un accenno sul vostro abito da sposa a Lecce per personalizzarlo e renderlo unico!

E poi ancora: ghirlande composte da fiori di campo per dare profumo e senso di leggiadria, perline, strass, tableau con le vostre caricature o che richiamino a un vostro modo di essere e chissà quante alternative ancora. Divertitevi a tirare fuori tutta la vostra creatività e la voglia di inventarvi qualcosa che sia solo vostro.