Salento - Itinerari Culturali - b&b IreneMarchese.it

Il Salento è l'estrema punta maridionale della puglia, è la Terra bagnata dai due mari: lo Jonio e l'Adriatico.

22/dic/2014 12:28:21 B&B IreneMarchese Contatta l'autore

ALLA SCOPERTA DEL SALENTO CULTURALE!

Il Salento è l'estrema punta maridionale della Puglia, è la Terra bagnata dai due mari: lo Jonio e l'Adriatico. Una terra che ha come "compagno" inseparabile il sole, che illumina il paesaggio e la campagna salentina di una particolare luce e, le case bianche, basse e addossate l'un l'altra, e il mare incontaminato, ne amplificano l'effetto risaltando i colori tipicamente mediterranei. Ed è proprio questa luce intensa che rende il Salento una terra affascinante, richiamando ogni anno migliaia di turisti a godere delle calde giornate estive.

Ma il Salento non è solo mare e divertimento. Le manifestazioni e le iniziative nel Salento non sono una prerogativa della stagione Estiva, ma c'è fermento tutto l'anno! Un fermento che non è per niente appariscente. Con la solita tranquillità e pacatezza, i salentini continuano ad organizzare eventi e manifestazioni di ogni tipo: culturali, popolari, musicali, teatrali, escursioni paesaggistiche o passeggiate in città e quanto di più c'è da attingere da una Terra ricca di storia, di cultura e di tradizioni ancora vive.

Il B&B IreneMarchese, in collaborazioni con guide certificate, esperte e laureate in Beni Culturali, propone ai turisti amanti dei viaggi e propensi alla "scoperta" di culture diverse, "Le Passeggiate in Città", itinerari turistici culturali nelle più importanti località salentine. E' possibile scegliere una o più città da visitare, contattando le guide, è possibile concordare itinerari personalizzati in base alle esigenze.