Anche Meridiana vola nell'e-ticketing di Sabre Travel Network

31/gen/2007 12.49.00 Cristina Contatta l'autore

Anche Meridiana vola nell’e-ticketingdi Sabre Travel Network

E-ticketing: più del 70%dei biglietti emessi nel 2006 erano elettronici

31 Gennaio 2006 - Gli agenti di viaggi clienti di Sabre possonoda oggi emettere biglietti elettronici anche per i voli di Meridiana. Salgono così a 149 le compagnie aeree che hanno attivato la funzionalitàdi biglietteria elettronica con Sabre Travel Network,.

Il servizio die-ticketing sarà per il momento disponibile sulle tratte Fiumicino-Olbia eFiumicino-Verona, e verrà esteso a breve a tutte le rotte servite da Meridiana.

“Siamo moltosoddisfatti che un vettore del calibro di Meridiana, così strategico per ilmercato italiano, abbia deciso di attivare il servizio di biglietteriaelettronica con Sabre,” ha spiegato Mario Cardone, vicepresident Sud Europa di Sabre Travel Network. “La funzionalità di e-ticketing firmata Sabreè in costante evoluzione e continua ad attrarre tutte le più importanticompagnie del mondo rimarcando così il ruolo strategico del GDS nelladistribuzione dei vettori”.

Sabre Travel Network ha, inoltre, raggiuntol’obiettivo 2006 stabilito dalla IATAnell’ambito dell’iniziativa “100% e-ticketing” - che si prefiggedi raggiungere il 100% di biglietti elettronici emessi entro il 2007-registrando già lo scorso Novembre il traguardo del 70% di e-ticket sul totaledei biglietti emessi.

Nonpoteva che essere così, perchè i vantaggi delbiglietto elettronico sono inequivocabili sia per i passeggeri cheper le agenzie di viaggio. Ilbiglietto elettronico consente diinfatti di emettere,rimborsare, cambiare, annullare e visualizzare biglietti online, senza doverli stampare fisicamente.

E’ quindi la soluzione ideale per il passeggero perchè elimina ilpericolo di smarrimento del biglietto, consente cambiamenti finoall'ultimo minuto e velocizza il check-in in aeroporto ed è estremamente vantaggioso per l’agente di viaggioperchè riduce i costi amministrativi e distampa/spedizione della documentazione di viaggio. Una semplicericevuta elettronica può essere inviata via email al passeggero attraversoSabre VirtuallyThere, il servizio checonsente agli agenti di viaggi di inviare ai propri clienti comunicazioni diservizio legate al viaggio e fornire utili informazioni sulla destinazione allequale sono diretti.

Sabre Travel Network

Sabre Travel Network, società di Sabre Holdings, forniscele più complete soluzioni end-to-end per l’industria turistica. Ilsistema Sabre rappresenta le fondamenta di tutte queste soluzioni, essendo ilpiù efficiente marketplace capace di connettere una moltitudine di fornitori, migliaiadi alberghi e centinaia di compagnie aeree, con più di 50.000 agenzie diviaggio.

Sabre Travel Network comprende anche GetThere il sistema online per leprenotazioni corporate leader a livello mondiale.

Sabre Travel Network collabora astretto contatto con Sabre Airline Solutions,azienda leader nella fornitura di soluzioni per compagnie aeree, fornendoprodotti e servizi capaci di aiutarle a vendere i loro prodotti, a fornire uneccellente customer service e ad operare più efficientemente, dallapianificazione all’esecuzione.

Sabre Holdings (NYSE: TSG) connette i viaggiatori con il piùelevato numero di possibilità di viaggio disponibili sul mercato.

Per maggiori informazioni: www.sabre-holdings.com;www.sabretravelnetwork.com

Cristina Saita

Doing Comunicazione Integrata

Via Pietrasanta 14 - Milano

-----------------------------------------------------------------------------
Chi riceve il presente  messaggio e` tenuto a verificare se lo stesso nongli
sia pervenuto per  errore.  In tal caso e` pregato di avvisareimmediatamente
il mittente  e,  tenuto  conto  delle  responsabilita`connesse  all'indebito
utilizzo e/o  divulgazione  del  messaggio  e/o  delle informazioni  in esso
contenute,  voglia  cancellare  l'originale  e distruggere le varie copie  o
stampe.

The receiver  of this message is required to check if he/she has received it
erroneously.  If  so,  the  receiver  is requested to immediately inform the
sender and - in consideration of the responsibilities  arising from undueuse
and/or disclosure of the message  and/or  the information containedtherein -
destroy the original message and any copy or printout thereof.
-----------------------------------------------------------------------------