LA NATURA DI PAOLA RAVAGLIA. All'Enò in mostra le opere dell'artista lughese

All'Enò in mostra le opere dell'artista lughese LA NATURA DI PAOLA RAVAGLIA All'Enò in mostra le opere dell'artista lughese Fino alla fine di febbraio, le pareti dell'enoteca/tisaneria Enò di Lugo ospitano un'altra interessante mostra d'arte: i dipinti di Paola Ravaglia.

09/feb/2007 11.49.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

LA NATURA DI PAOLA RAVAGLIA

All’Enò in mostra le opere dell’artista lughese

Fino alla fine di febbraio, le pareti dell’enoteca/tisaneria Enò di Lugo ospitano un’altra interessante mostra d’arte: i dipinti di Paola Ravaglia. Si tratta di opere dove l’intensità del colore, la materia e il segno animano una natura a volte energica ed amica, altre volte distesa e malinconica.

Sguardo classico, senza retorica e rimpianti, Paola Ravaglia si sofferma e coglie l’attimo della bellezza reso poi in immagini vivide e coscienti della loro ineluttabile precarietà. Tutta la sua opera appare pervasa, al di là delle luminose cromie, da un profondo ed irrevocabile silenzio. Un grido muto e senza eco che brevemente si estingue come un raro gradevole sogno. I paesaggi in campo lungo, di notevole forza plastica, sono luoghi dello spirito più che della realtà e introducono alla memoria di speranza che il tempo ha scolorito ma non sepolto. I fiori, silenziosi e impassibili, provocanti eppur timidi, si offrono, nel loro delicato splendore, all’acuto presagio che nessuno, in questo mondo di anime di carta, saprà mai coglierli.

Paola Ravaglia vive e lavora a Lugo. Deve la sua formazione artistica alla Scuola d’arte “B. Ramenghi” di Bagnacavallo. Nello studio della figura umana e nell’interpretazione della natura ha trovato gli ambiti espressivi più congeniali. Alla tecnica del colore ad olio affianca quelle del pastello e dell’acquerello.

La mostra, aperta fino  al 28 febbraio, è visitabile tutti i giorni dalle 20.30 all’1.

L’ingresso è libero. Per informazioni: tel. 0545 31560  http://eno.romagnanotte.com

Enò si trova a Lugo, in pieno centro storico, via Magnapassi, 30 - Angolo via Tellarini

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it