GetThere ottime le performance nel 2006: le prenotazioni effettuate hanno superato i 10 milioni per un valore di oltre 8.1 milioni di dollari

13/feb/2007 10.10.00 Cristina Contatta l'autore

GetThere ottime le performance nel 2006: le prenotazioni effettuate hannosuperato i 10 milioni per un valore di oltre 8.1 milioni di dollari

13 febbraio 2007 - GetThere, il sistema online per le prenotazioni corporateleader a livello mondiale di Sabre,annuncia che il 2006 si è chiuso con successo registrando i 10 milioni di prenotazioni. Se siaccomunano le transazioni aeree, alberghiere, ferroviarie e di autonoleggio il valore totale supera gli 8.1 milioni di dollari.

In una ricercarealizzata da GetThere lo scorso anno era emerso che un’azienda in mediagenera un risparmio del 14% persingolo biglietto aereo, e sulla base di questo dato GetThere ha stimato che ilrisparmio totale derivante dall’utilizzo del sistema è stato di oltre 600 milioni di dollari nel solo 2006.

GetThere,implementato in oltre 3.000 aziende e 135 agenzie di viaggio in tutto il mondo,per il sesto anno consecutivo ha riportato unacrescita del 20%. Molte delle Società appartenenti al Fortune 200hanno scelto di affidarsi a GetThere. Basti pensare che solo nel quartotrimestre 2006 ben nove aziende, che nel complesso generano un totale delvenduto aereo pari a oltre 500 milioni di dollari, hanno riconfermato lafiducia a GetThere rinnovando i loro contratti.

PhoCusWright ritiene che il valore delle prenotazionicorporate online negli Stati Uniti è destinato a crescere con un incremento del 18% nel 2007, mentre iltasso d’utilizzo del sistema balzerà dal 45% del 2006 al 52% nel 2008. Già ad oggi, i  clienti diGetThere hanno un posizionamento, relativamente alle percentuali di utilizzo,al di sopra della media, in quanto registrano un tasso di utilizzo di circa il68%, come emerge dalla ricerca.

Il 2006per GetThere è stato un’annata davvero positiva e piena di soddisfazioniinfatti le prenotazioni sono aumentate in tutti i mercati in cui opera:

·        +33% in Europa

·        +20% in America Latina

·        +64% registrato su campione di clienti inAustralia/Nuova Zelanda.

GetThere sta inoltre concludendo il processodi rinnovamento del look. Il nuovo GetThere è stato migliorato grazieall’utilizzo di una più facile ed immediata piattaforma per lo shoppingaereo e con una veste grafica che ricorda quella dei siti leisure che iviaggiatori abitualmente utilizzano. Oltre il 50% dei clienti di GetThere sonogià stati migrati alla nuova interfaccia e il 61% di questi afferma che lanuova versione ha decisamente contribuito all’incrementodell’utilizzo del sistema presso i dipendenti della sua azienda.

“I nostri clienti e le agenziedi viaggio sono stati parte integrante del nostro successo,“ hadichiarato Bev Heinritz, generalmanager di GetThere. “Ogni giorno lavoriamo con passione e duramenteper rilasciare prodotti capaci di rispondere ai reali bisogni dei businesstraveller e ci riempie di orgoglio sapere dai nostri clienti che il servizioche gli forniamo e la professionalità del nostro staff è alla base della sceltadi continuare a credere e crescere con noi.”

Sabre Travel Network

Sabre Travel Network, società di Sabre Holdings, forniscele più complete soluzioni end-to-end per l’industria turistica. Ilsistema Sabre rappresenta le fondamenta di tutte queste soluzioni, essendo ilpiù efficiente marketplace capace di connettere una moltitudine di fornitori,migliaia di alberghi e centinaia di compagnie aeree, con più di 50.000 agenziedi viaggio.

Sabre Travel Network comprende anche GetThere il sistema online per leprenotazioni corporate leader a livello mondiale.

Sabre Travel Network collabora astretto contatto con Sabre Airline Solutions,azienda leader nella fornitura di soluzioni per compagnie aeree, fornendoprodotti e servizi capaci di aiutarle a vendere i loro prodotti, a fornire uneccellente customer service e ad operare più efficientemente, dalla pianificazioneall’esecuzione.

Sabre Holdings (NYSE: TSG) connette i viaggiatori con il piùelevato numero di possibilità di viaggio disponibili sul mercato.

Per maggiori informazioni: www.sabre-holdings.com; www.sabretravelnetwork.com

Cristina Saita

Doing Comunicazione Integrata

Via Pietrasanta 14 - Milano

-----------------------------------------------------------------------------
Chi riceve il presente  messaggio e` tenuto a verificare se lo stesso nongli
sia pervenuto per  errore.  In tal caso e` pregato di avvisareimmediatamente
il mittente  e,  tenuto  conto  delle  responsabilita`connesse  all'indebito
utilizzo e/o  divulgazione  del  messaggio  e/o  delle informazioni  in esso
contenute,  voglia  cancellare  l'originale  e distruggere le varie copie  o
stampe.

The receiver  of this message is required to check if he/she has received it
erroneously.  If  so,  the  receiver  is requested to immediately inform the
sender and - in consideration of the responsibilities  arising from undueuse
and/or disclosure of the message  and/or  the information containedtherein -
destroy the original message and any copy or printout thereof.
-----------------------------------------------------------------------------