RENT.IT LANCIA UN SERVIZIO DI NOLEGGIO CAMPER

16/feb/2007 17.30.00 Rent.it S.a.s. Contatta l'autore

Rent.it, broker nazionale di noleggio auto in Italia e nel mondo, ha recentemente messo on-line un nuovo servizio di noleggio camper.

“Il servizio è stato sviluppato in collaborazione con AVIS Camper” - dice Michele Fara, marketing manager di Rent.it, - “e va a coprire una fascia di mercato finora poco diffusa in Italia, almeno con un modello di vendita come quello proposto da Rent.it”.

Attualmente sono presenti quasi 30 locations in Italia nelle quali è possibile prenotare il camper. L’offerta di mezzi è composta da tre gruppi di veicoli: camper da 4 posti, adatti per spostarsi con agilità anche nelle zone più trafficate; da 5 posti, per i piccoli gruppi o le famiglie numerose; infine i camper da 6 o 7 posti, che costituiscono il top della gamma con finiture di lusso e garanzia di massima comodità.

“Il sistema di prenotazione” - dice ancora Fara - “si basa sull’ormai collaudato motore di prenotazione di auto a noleggio di Rent.it e , come quest’ultimo, è proposto nelle 5 principali lingue dell’unione europea. Il cliente sceglie la località di noleggio, le date e il modello di camper preferito. Successivamente il sistema provvede ad inviare al fornitore domanda di disponibilità. La conferma viene di solito fornita entro 24/48 ore”.

“Attualmente” - conclude Fara - “è possibile prenotare solo in Italia, ma si può “sconfinare” col mezzo nei paesi coperti dalla Carta Verde. Tra i progetti futuri prevediamo l’inserimento di operatori esteri così da internazionalizzare l’offerta come già avvenuto nel settore auto.”

La società Rent.it S.a.s. è un broker nazionale di autonoleggio a breve termine operante on-line dal 1999 attraverso il sito web http://www.rent.it. Ad oggi opera attraverso un network di oltre 50 uffici in Italia e più di 2000 nel resto del mondo. Rent.it si avvale di un moderno sistema di prenotazione di auto a noleggio sviluppato impiegando le più recenti tecniche informatiche.

Oltre al servizio di noleggio auto, su Rent.it è anche possibile prenotare camper, alberghi e voli aerei.