Trio InUno in concerto al MIC di Faenza

Trio InUno in concerto al MIC di Faenza Trio InUno in concerto al MIC di Faenza Con il mese di marzo prosegue al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza la fortunata rassegna dei Concerti aperitivo.

22/feb/2007 10.10.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Trio InUno in concerto al MIC di Faenza

Con il mese di marzo prosegue al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza la fortunata rassegna dei Concerti aperitivo. Domenica 4 marzo, ore 11, protagonisti saranno i colori e le timbriche novecentesche del Trio InUno (pianoforte, oboe, fagotto): una compagine che sta ottenendo molti riconoscimenti in tutta Italia (recentemente, il primo premio assoluto al Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Asti per Asti”).

Il programma della mattinata musicale prevede: Terzetto op.22 di T. Lalliet, Fantasia concertante su “L’italiana in Algeri” di C. Triébert e E. Jancourt, Trio per oboe, fagotto e pianoforte di A. Previn e F. Poulenc.

Il Trio InUno nasce nel 2005 dall’incontro della pianista Martina Drudi con il duo composto da Francesco Lo vecchio, oboe, e Paolo Rosetti, fagotto, già attivo dal 2003. I tre musicisti vantano individualmente importanti esperienze: Francesco Lovecchio e Paolo Rosetti  collaborano con la Mozart Chamber Orchestra, l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna, l’Orchestra Estense, l’Orchestra Città di Ravenna e l’Orchestra Galilei di Firenze. Hanno inoltre collaborato, in varie formazioni, con i M° Accardo, Filippini, Abbado, Lucchesini, Dini Ciacci, Persichilli. Martina Drudi, perfezionatasi con i M° Orsingher, Ferrati, Perticaroli, Pogorelich, Bogino, ha partecipato in formazioni da camera o come solista ad importanti rassegne concertistiche.

Il trio, nonostante la recente formazione, si è già esibito all’interno delle rassegne “Maggio mozartiano alla Sala Fellini” a Faenza, “Giovani in Musica” al Teatro Alighieri di Ravenna, e “VII Festival di Pianoforte e Musica da Camera" di Campagnano (Roma). Ha inoltre ottenuto il Primo Premio al 5° Concorso Europeo “Rocco Rodio” di Castellana Grotte e il Primo Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Esecuzione musicale “Asti per Asti”.

La formula dell’iniziativa prevede che si possa ascoltare musica sorseggiando un calice di vino delle cantine Caviro. L’ingresso al concerto è gratuito.

La manifestazione dei Concerti aperitivo si svolge grazie al contributo di: Confindustria - Assopiastrelle, Banca di Romagna, CNA, Amici della Ceramica e del Museo Internazionale, Cofra, Borghi International, Hotel Vittoria, Colas, Pubbli - Graf, Electro - security, Elettrico - Cartins, Coop. Facchini, Artigrafiche.

Ufficio stampa Coop. Aleph:

Pierluigi Papi tel. 338 3648766 e-mail: papi@coopaleph.it

Tatiana Tomasetta tel. 338 9179905 e-mail: tomasetta@coopaleph.it