SILVANO PINI ESPONE ALL'ENO' DI LUGO

SILVANO PINI ESPONE ALL'ENO' DI LUGO SILVANO PINI ESPONE ALL'ENO' DI LUGO Le pareti dell'enoteca/tisaneria Enò di Lugo si apprestano ad ospitare un'altra interessante esposizione d'arte.

23/feb/2007 10.30.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

SILVANO PINI ESPONE ALL’ENO’ DI LUGO

Le pareti dell’enoteca/tisaneria Enò di Lugo si apprestano ad ospitare un’altra interessante esposizione d’arte. Da lunedì 5 marzo saranno in mostra i dipinti di Silvano Pini.

Le figure e gli oggetti rappresentati da Pini abbracciano una miriade di sensazioni ed emozioni e dimostrano l’attenzione dell’artista alla natura e alle situazioni umane. Tale rappresentazione è subordinata alla costante ricerca dell’elemento plastico in cui il colore gioca un ruolo dominante. Una pittura, quindi, fatta di larghi impasti e di pennellate concise, suadenti, palpitanti.

Silvano Pini è nato a Solarolo nel 1946. Pratica arte figurativa e grafica dal 1967. Da diversi anni vive e svolge la sua attività artistica a Ravenna. Ha partecipato a numerosi concorsi e rassegne d’arte importanti: Lido di Spina, Igea Marina, Figline Valdarno, Benevento, Pontassieve, Salsomaggiore Terme.

La mostra, aperta fino  al 31 marzo, è visitabile tutti i giorni dalle 20.30 all’1.

L’ingresso è libero. Per informazioni: tel. 0545 31560. http://eno.romagnanotte.com

Enò si trova a Lugo, in pieno centro storico, via Magnapassi, 30 - Angolo via Tellarini

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it