A MARZO SBOCCIANO LE DEGUSTAZIONI PRIMAVERILI DELL'ENO'

A MARZO SBOCCIANO LE DEGUSTAZIONI PRIMAVERILI DELL'ENO' A MARZO SBOCCIANO LE DEGUSTAZIONI PRIMAVERILI DELL'ENO' Tre appuntamenti per gli appassionati, ed i curiosi, del buon vino Dopo la pausa invernale e con l'arrivo della primavera riprendono le degustazioni all'Enò di Lugo (Via Magnapassi, 30 - Angolo via Tellarini).

01/mar/2007 16.20.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

A MARZO SBOCCIANO LE DEGUSTAZIONI PRIMAVERILI DELL’ENO’

Tre appuntamenti per gli appassionati, ed i curiosi, del buon vino

Dopo la pausa invernale e con l’arrivo della primavera riprendono le degustazioni all’Enò di Lugo (Via Magnapassi, 30 - Angolo via Tellarini). Degustazioni didattiche, condotte dalla giovane sommelier Fabiola Collini, ma soprattutto degustazioni nel corso della quali sarà possibile assaggiare e comparare ottimi vini provenienti da diverse regioni d’Italia.

Si parte, e non poteva essere diversamente, dalla Romagna, terra di Sangiovese. Così mercoledì 14 marzo saranno in degustazioni 3 super Sangiovese riserva, prodotti di punta di tre differenti cantine: il Calisto 2004 di Stefano Berti, l’Ombroso 2004 di Giovanna Madonia, il Marzieno 2003 della Zerbina.

Il mercoledì successivo, 21 marzo, ci si sposta in Puglia per assaggiare i vini dell’Azienda Pliniana. 4 i nettari in degustazioni: il Salento Rosso 2005, il Primitivo di Manduria del 2004 nelle versioni secco e dolce, il Tridente del 2004, un uvaggio di Primitivo, Negroamaro e Cabernet Sauvignon.

Il mese di marzo si conclude, mercoledì 28, con la degustazione dei vini dell’Azienda campana Crogliano. Ovviamente non mancherà una Falanghina del 2006, seguita da un Aglianico del 2004 e dal Lachrima Cristi Rosso sempre del 2004.

In abbinamento ai vini Enò propone alcuni dei suoi formaggi e salumi.

Le degustazioni si svolgeranno dalle 20.30 alle 22.00. Il costo varia da 8 a 10 euro (solo vino).

Per informazioni e prenotazioni: tel. 338 3648766  http://eno.romagnanotte.com

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 0545 61141 ppapi@racine.ra.it