Marronfesta a Castelluccio

08/ott/2003 22.23.34 Castelluccio (BO) Contatta l'autore

Si tiene il 19 ottobre a Castelluccio la 5* edizione della Marronfest, la festa dedicata al marrone, la grossa castagna di montagna tipica di questa stagione. In occasione della festa la Pro Loco di Castelluccio organizza un ricchissimo stand gastronomico caratterizzato da prodotti locali in tema: i ciacci di montagna, piadine di farina di castagna ripieni di ricotta, le frittelle di castagna e naturalmente i marroni in padella, il cui solo profumo toglie la malinconia per l'autunno.

Per raggiungere la località da Bologna prendere la SS 64 Porrettana, a Porretta girare a destra per Castelluccio e proseguire per 5 Km.

Ulteriori informazioni sul paese sono consultabili all'indirizzo Internet http://www.iperbole.bologna.it/iperbole/ilfaggio (n.b. le date sul sito non sono aggiornate)