GIOCHI, GIOCATTOLI, MODELLINI E FUMETTI IN MOSTRA A FAENZA. Il 31 marzo e il 1° aprile al Centro Fieristico Provinciale

Il 31 marzo e il 1° aprile al Centro Fieristico Provinciale GIOCHI, GIOCATTOLI, MODELLINI E FUMETTI IN MOSTRA A FAENZA Il 31 marzo e il 1° aprile al Centro Fieristico Provinciale Per i "bambini" di tutte le età (dai 3 ai 99 anni!) l'appuntamento con il gioco, la fantasia, il divertimento e l'avventura è sabato 31 marzo e domenica 1 aprile al Centro Fieristico Provinciale di Faenza, dove prenderanno vita ben tre eventi: la "Fiera del Gioco", "Faenza Comics & Games" e "Models & Toys 2007".

22/mar/2007 15.30.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

GIOCHI, GIOCATTOLI, MODELLINI E FUMETTI IN MOSTRA A FAENZA

Il 31 marzo e il 1° aprile al Centro Fieristico Provinciale

Per i “bambini” di tutte le età (dai 3 ai 99 anni!) l’appuntamento con il gioco, la fantasia, il divertimento e l’avventura è sabato 31 marzo e domenica 1 aprile al Centro Fieristico Provinciale di Faenza, dove prenderanno vita ben tre eventi: la “Fiera del Gioco”, “Faenza Comics & Games” e “Models & Toys 2007. L’organizzazione è a cura di Exposition Service, in collaborazione con il “Comitato Fiera del Gioco”, numerose Associazioni impegnate nel settore, l’Amministrazione Comunale manfreda.

Tre eventi diversi ma complementari fra loro, per una panoramica sulle ultime novità e sulle tendenze del mondo del “gioco”, nella più ampia accezione del termine, sia da praticare sia da collezionare. Vi partecipano, infatti, espositori, collezionisti, negozi specializzati e produttori del settore provenienti un po’ da tutta Italia che con i loro prodotti e le loro interessanti proposte saranno sicuramente in grado di soddisfare le richieste del pubblico. Un pubblico assolutamente “trasversale” formato da bambini, ragazzi ed adulti tutti uniti da un unico comune denominatore: la passione per il gioco e la possibilità di cimentarsi gratuitamente in numerose attività.

La “Fiera del Gioco” proporrà videogame di ultima generazione, cosplayers (vestiti ispirati ai fumetti manga giapponesi e ai personaggi dei videogame), giochi di ruolo e da tavolo,  gadgets, attrezzature per combattimenti softair e di scherma medioevale, calcio balilla, piste slot, modellismo radiocomandato, tiro con l’arco e molto altro ancora.

“Faenza Comics & Games” è la sezione dedicata alla mostra-mercato del fumetto usato e da collezione e alla parte pratica dei giochi con sfide e tornei di giochi di ruolo e videogames. Negli stand degli espositori sarà possibile ammirare fumetti oramai introvabili e diventati veri e propri oggetti di culto e di grande valore, ma anche figurine, gadget, locandine, riviste, ecc. Prenderanno inoltre vita dimostrazioni di pittura di miniature e di realizzazione di vignette.

“Models & Toys 2007”, infine, ospita la mostra nazionale dedicata al modellismo, dove sarà possibile trovare vere e proprie opere d’arte: riproduzioni perfette e fedelissime in ogni particolare di automobili e motociclette, treni e locomotive (con esposizione di plastici), soldatini e mezzi militari, bambole, giochi d’epoca. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il circolo Rione Rosso di Faenza, contribuirà ad arricchire ulteriormente l’evento fieristico poiché il settore del modellismo annovera molti appassionati ed è di sicuro fascino per il pubblico, che potrà godere di “piccoli-grandi” capolavori.

Orario di apertura fiera: sabato dalle ore 14 alle 18, domenica dalle ore 10 alle 18.30

Biglietto d’ingresso: OMAGGIO da 0 a 10 anni - RIDOTTO da 10 a 14 anni

SABATO: intero 5,00 Euro  -  ridotto 4,00 Euro

DOMENICA: intero 6,00 Euro  -  ridotto 5,00 Euro