PODERI MORINI NELL'ELITE DELLA PRODUZIONE ENOLOGICA ROMAGNOLA. L'azienda faentina è entrata a far parte del prestigioso Convito di Romagna

23/mar/2007 11.10.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

PODERI MORINI NELL’ELITE DELLA PRODUZIONE ENOLOGICA ROMAGNOLA

L’azienda faentina è entrata a far parte del prestigioso Convito di Romagna

Anche in questo 2007 Poderi Morini parteciperà al Vinitaly di Verona, uno degli eventi enologici più importanti a livello internazionale, in programma dal 29 marzo al 2 aprile. C’è però una significativa novità legata alla presenza dell’azienda faentina. Infatti, Poderi Morini sarà al Padiglione 7 nello stand del Convito di Romagna, di cui ne è entrato a far parte recentemente.

Il Convito di Romagna è un consorzio che riunisce solo aziende romagnole di alto livello: nato nel 2001 da un'idea di Andrea Muccioli di San Patrignano, Cristina Geminiani della Fattoria Zerbina ed Enrico Drei Donà de La Palazza, dopo un anno si aggiunse Stefano Ferrucci e tra il 2003 e il 2004 anche le aziende San Valentino, Calonga e Tre Monti.

A distanza di tre anni il Convito ha deciso di allargare la propria compagine puntando sui Poderi Morini, azienda che nel giro di pochi anni ha saputo creare vini di grande personalità, riscoprendo e valorizzando anche alcuni autoctoni (uno su tutti il Savignon Rosso, dal quale sono nati i vini Traicolli, Rubacuori, Il Savignone e il rosè Rosa d’Autunno).

L'intento del Convito  è quello di rappresentare l'elite della produzione enologica romagnola sui mercati più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale. Per riuscire a fare questo una delle carte vincenti è sicuramente quella di proporre vini di qualità. Del resto la qualità è uno dei fondamenti dell’attività dei Poderi Morini: dalle pratiche in vigna a tutta l’attività in cantina, fino, addirittura, all’etichettatura (come non ricordare che alcune etichette sono state commissionate e realizzate in esclusiva da artisti del calibro di Pablo Echaurren, Giuliano Della Casa, Gian Franco Morini).

Ufficio stampa per gruppo Ph5:

P&P di Pierluigi Papi via della Costituzione 1/d, 48012 Bagnacavallo (Ra)

tel. 0545 61141 - 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it   skype: pierluigi.papi