IL CONSORZIO VINI DI ROMAGNA AL VINITALY 2007

IL CONSORZIO VINI DI ROMAGNA AL VINITALY 2007 IL CONSORZIO VINI DI ROMAGNA AL VINITALY 2007 Dal 29 marzo al 2 aprile il Consorzio Vini di Romagna sarà al Vinitaly di Verona.

23/mar/2007 16.49.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

IL CONSORZIO VINI DI ROMAGNA AL VINITALY 2007

Dal 29 marzo al 2 aprile il Consorzio Vini di Romagna sarà al Vinitaly di Verona. Sarà ospitato all’interno del Padiglione 1, tutto dedicato alle eccellenze enologiche dell’Emilia Romagna.

Il Consorzio sarà inoltre protagonista di un interessante e gustoso appuntamento in programma sabato 31: VIAGGIO IN ROMAGNA, organizzato assieme a Romagna Terra del Sangiovese e Casa Artusi, in collaborazione con l’Assessorato Regionale all’Agricoltura e l’Enoteca Regionale.

L’evento è articolato in due distinti momenti. Dalle ore 10.30 alle 12.00 ci sarà un’esperienza poli-sensoriale dentro la Romagna e le sue eccellenze. Prenderà vita una degustazione di 20 grandi vini romagnoli accompagnati da racconti, a cura di Daniele De Leo e Beppe Sangiorgi, sulla tradizione enogastronomica, la storia, i protagonisti del buon bere e del buon mangiare di questo spicchio d’Italia.

Dalle ore 13.00 alle 15.00 si parlerà della Qualità dell'accoglienza e del buon vivere  nella Terra del Sangiovese e nella Cucina Artusiana, con pranzo artusiano e conferenza stampa.
Intervengono: Tiberio Rabboni, Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Ugo Foscolo Foschi, Presidente Romagna Terra del Sangiovese, Paolo Lucchi, Presidente Casa Artusi, Paolo Reggi, Presidente Consorzio Vini di Romagna.

Per tutta la durata della fiera il Consorzio Vini di Romagna organizza degustazioni guidate dedicate ai vari vini romagnoli.

Ufficio stampa per Ph5:

Pierluigi Papi tel. 0545 61141 - 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it