comunicato "FormazioneTurismo.com si rifà il look"

29/mar/2007 16.30.00 MARIA ANTONIETTA TORTOLA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

FormazioneTurismo.com si rifà il look

Nuova release con più funzioni e canali tematici

 

FormazioneTurismo.com si rinnova nel look con l'integrazione di nuove funzioni, che accompagnano l'utente a navigare con estrema facilità lungo canali informativi a tema, e nuovi strumenti per apportare contributi di condivisione.

A sei mesi dalla nascita, con oltre 2000 utenti registrati, continua così l'evoluzione della "Guida alla formazione e al lavoro nel turismo e nel settore alberghiero", una sfida che va sempre più consolidandosi come unico riferimento organico nel settore.

Il restyling estetico, ma soprattutto funzionale, dopo la prima fase di sperimentazione, è la risposta ai tanti visitatori che quotidianamente ricercano informazioni sull'offerta formativa e di lavoro, manifestando una particolare attenzione nel selezionare e tanta voglia di partecipare e confrontarsi.

Quattro i canali tematici: sui corsi, i master, le lauree e il lavoro. I primi tre, rispettivamente www.corsiturismo.it, www.masterturismo.it e www.laureaturismo.it, raccolgono e segnalano le opportunità formative differenziate per tipologia, in partenza o programmate e alle quali è possibile candidarsi.

La vastità di contenuti ha richiesto la messa in opera - progettazione e sviluppo curati dalla web agency Webjuice - di un motore di ricerca interno, così come di puntare con immediatezza alla regione geografica. Ma spazio è dato anche alla possibilità di segnalare altri contenuti di interesse, come progetti o eventi in linea con i temi portanti della formazione e del lavoro nel turismo.

Altra faccia della stessa medaglia, il canale specifico per il lavoro (www.lavorareturismo.it) che mette in connessione i profili professionali con i percorsi di formazione, il ccnl e guida alle principali fonti di ricerca delle offerte di lavoro.

Novità assoluta è la possibilità per tutti i canali di lasciare commenti, opinioni, contributi e, più di ogni altro, di esprimere giudizi, monitorati, sui corsi ed ogni altra offerta formativa. Obiettivo che FormazioneTurismo.com persegue dal principio per costruire una guida che è fatta dall' "esperienza" dei professionisti ma anche dell'utenza.

In tal senso, unitamente al forum, si apre una nuova strada per la formazione turistica che, se vede sempre più soggetti occuparsene, oggi può disporre anche di uno strumento selettivo e di orientamento, nonché di percezione delle esigenze al quale contribuisce la stessa rete di webuser.

Link:  http://www.formazioneturismo.com

Email: info@formazioneturismo.com



Ufficio Stampa:Maria Antonietta Tortola

Tel. 347 8608746 - mantortola@email.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl