Barbini Murano: produzione di decorazioni e arredamenti in vetro di Murano.

30.03.2007 - Murano (VE) Seguendo l'antica arte della lavorazione del vetro di Murano, la Vetreria Barbini realizza vere e proprie opere d'arte in vetro, partendo da oggetti molto piccoli come vasi e soprammobili, fino ad arrivare a complicate composizioni, come lampadari e altri oggetti di arredamento.

31/mar/2007 01.10.00 Promozione-Online Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
30.03.2007 - Murano (VE)

Seguendo l'antica arte della lavorazione del vetro di Murano, la Vetreria Barbini realizza vere e proprie opere d'arte in vetro, partendo da oggetti molto piccoli come vasi e soprammobili, fino ad arrivare a complicate composizioni, come lampadari e altri oggetti di arredamento.

Fondata nel 1950 dal maestro Alfredo Barbini, l'attività continua una grande tradizione dei maestri vetrai della famiglia dei Barbini, cominciata nel lontano 1658, che l'ha condotta con gli anni a ricoprire un posto di grande prestigio tra le vetrerie di Murano.

Il sito - www.barbinimurano.com - presenta l'arte veneta della produzione di vetro di Murano, illustrandone la storia che l'ha portata a spostarsi dal centro di Venezia all'isola di Murano; una sezione denominata “arte” invece permette di consultare la lista dei più importanti musei del mondo che ospitano le composizioni di Barbini.

Tramite l'area “contatti”, il navigatore ha a disposizione uno strumento per mettersi in comunicazione con la vetreria per richiedere informazioni generali, mentre quella dedicata alle news tiene costantemente aggiornati gli utenti sulle partecipazioni di Barbini a fiere e convegni.

Infine, la sezione che viene dedicata alla consultazione del catalogo relativo alle collezioni di oggettistica e soprammobili, unitamente ai lampadari e agli altri prodotti, richiede una preventiva iscrizione al sito.

L'attività di Alfredo Barbini si svolge seguendo un'antica arte della lavorazione del vetro che, come nel suo caso, si tramanda di famiglia in famiglia; è molto importante far conoscere questa tradizione anche alla grande mole di turisti che transita per l'isola veneziana: ecco perché abbiamo accuratamente selezionato le parole-chiave per poter posizionare il sito di Barbini Murano nei primi posti dei risultati dei motori di ricerca di tutto il mondo - spiega Andrea Caminiti direttore marketing di Promozione-Online, www.promozione-online.it - Visti i risultati raggiunti, Barbini Murano ha deciso anche quest’anno di investire con Promozione Online nella campagna di search engine positioning”.



Ufficio stampa Promozione Online

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl