Vino, birre e tisane in degustazione all'Enò di Lugo. Il calendario delle iniziative in programma nel mese di aprile

Vino, birre e tisane in degustazione all'Enò di Lugo.

06/apr/2007 11.30.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Vino, birre e tisane in degustazione all’Enò di Lugo

Il calendario delle iniziative in programma nel mese di aprile

Nuovo mese e nuovi appuntamenti golosi all’Enò di Lugo.

Si parte sabato 14 con un originale “esperimento”: HappyWine. Riproponendo la formula classica dell’happy-hour (due al prezzo di uno) ma mantenendo fede alla propria vocazione di enoteca, Enò propone dalle 18.30 alle 20.30 due calici di vino a 5 euro, per fare assaggiare a prezzi contenuti prodotti interessanti di cantine emergenti. L’HappyWine verrà poi ripetuto per tutti i sabati di aprile.

Da martedì 17, ore 20.30 - 22, prenderanno il via le degustazioni enogastronomiche che da sempre contraddistinguono l’attività del locale lughese. Il primo appuntamento è con le bollicine delle Marchesine, azienda lombarda che ha sede in quello spicchio di regione noto a tutti gli appassionati di vino come la Franciacorta. Tre i vini bianchi in degustazione: Opera, Franciacorta Brut e il raffinato Franciacorta Satèn millesimato 2002. In abbinamento fiocchetto di culatello e salame d'oca.

Protagoniste della degustazione di giovedì 19 aprile non saranno questa volta i vini bensì le tisane. Infatti anche per gli infusi, come per i vini, è possibile apprezzare gli aromi ed i sapori e notare le differenze che le contraddistinguono. All’assaggio ci saranno tre tisane floreali e fruttate, accompagnate da stuzzicheria dolce.

Ultimo appuntamento del mese, giovedì 26 aprile, la degustazione verterà sull’abbinamento di birre e formaggi.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 338 3648766  http://eno.romagnanotte.com

Inoltre, fino alla fine del mese di aprile le pareti di Enò ospitano la mostra del Gruppo I.n.I. dal titolo “The Factory”, un allestimento fotografico che ritrae alcuni degli originali abiti che sono stati esposti nel corso degli ultimi anni su minichini dislocati nel locale.

Enò si trova a Lugo, in pieno centro storico, in Via Magnapassi, angolo via Tellarini.

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 0545 61141  ppapi@racine.ra.it