AL MIC DI FAENZA AVVIATE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE SULLA METODOLOGIA "GIOCARE CON L'ARTE" AVVIATE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE SULLA METODOLOGIA "GIOCARE CON L'ARTE" In questo 2007 ricorre anche il centenario della nascita di Bruno Munari Come tutti gli anni anche in questo 2007 il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza organizza i Corsi di Formazione per insegnanti e adulti sulla metodologia "giocare con l'Arte" di Bruno Munari.

12/apr/2007 11.30.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

AVVIATE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE

SULLA METODOLOGIA “GIOCARE CON L’ARTE

In questo 2007 ricorre anche il centenario della nascita di Bruno Munari

Come tutti gli anni anche in questo 2007 il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza organizza i Corsi di Formazione per insegnanti e adulti sulla metodologia “giocare con l’Arte” di Bruno Munari.

Le iscrizioni si sono appena aperte ed essendo i corsi a numero chiuso le adesioni verranno accettate in base all’ordine d’arrivo fino all’esaurimento dei posti (24 partecipanti per ogni corso).

Il laboratorio didattico giocare con l’Arte - fondato nel 1978-79 dal designer Bruno Munari - organizza, fin dagli esordi, corsi di formazione e aggiornamento di rilevanza nazionale e internazionale rivolti ad adulti e insegnanti (il MIC è riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione tra gli enti qualificati alla formazione del personale della Scuola).

I corsi attivati quest’anno sono tre: due di “ceramica 1° livello” ed uno “grafica livello base”. “Ceramica 1° livello” prenderà vita dal 25 al 30 giugno (turno A) e dal 3 all’8 settembre (turno B) e prevede la docenza di Dario Valli e Maria Grazia Gordini, esperti del laboratorio del MIC. Il corso di “Grafica livello base”, in programma dal 22 al 27 ottobre, sarà invece tenuto da Marielle Muheim, amica, allieva e collaboratrice di Bruno Munari.

La direzione dei corsi è di Jadranka Bentinim, direttrice del MIC.

In questo 2007, inoltre, ricorre il centenario della nascita di Bruno Munari (Milano 1907 - 1998) e così assumono ancora più importanza e interesse tutte quelle attività e manifestazioni riguardanti la sua opera artistica, progettuale, editoriale, didattico-educativa e umana.

La Fondazione MIC si sta così attivando anche per organizzare momenti di approfondimento sullo stato dell’arte e sugli sviluppi futuri della lezione di Munari, specialmente su quelle parti che riguardano direttamente le realtà museali.

Per ulteriori informazioni sui corsi è possibile contattare direttamente il laboratorio didattico del Mic: tel. 0546.697309 o consultare http://www.micfaenza.org/giocarte/corsiprog.htm

Ufficio stampa Coop. Aleph:

Pierluigi Papi tel. 338 3648766 e-mail: papi@coopaleph.it

Tatiana Tomasetta tel. 338 9179905 e-mail: tomasetta@coopaleph.it