Rivadelgarda.cc: il nuovo portale informativo di Riva del Garda da oggi è online.

13.04.2007 - Noventa di Piave (VE) Affacciata sull'omonimo lago, la città di Riva del Garda è divenuta nel secolo scorso una località turistica molto rinomata, meta soprattutto degli appassionati di alpinismo e trekking, ma anche degli amanti degli sport acquatici come la vela e il windsurf.

13/apr/2007 09.49.00 Promozione-Online Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
13.04.2007 - Noventa di Piave (VE)

Affacciata sull'omonimo lago, la città di Riva del Garda è divenuta nel secolo scorso una località turistica molto rinomata, meta soprattutto degli appassionati di alpinismo e trekking, ma anche degli amanti degli sport acquatici come la vela e il windsurf.

La città conta circa 15000 abitanti e fa parte della provincia autonoma di Trento, situata tra i piedi delle Dolomiti di Brenta e le rive del Lago di Garda.

Il portale dedicato a questa città innanzitutto descrive i musei e i monumenti della località, tra i quali l'antico Palazzo Pretorio e il Palazzo del Comune, che insieme alla varie chiese sono gli edifici più visitati dai turisti.

Mette a disposizione poi, in maniera gratuita, informazioni utili per i turisti che desiderano spendere i propri momenti di relax sulle rive del meraviglioso lago di Garda, proponendo loro le numerose strutture alberghiere attrezzate che la zona offre. Una sezione del portale consiglia le varie vie di comunicazione con la città per chi non sapesse ancora come poterla raggiungere.

Vari accenni vengono fatti anche alle attrazioni turistiche e agli eventi che si svolgono nei determinati periodi festivi, che allietano ulteriormente le vacanze dei turisti, ai quali viene anche suggerito un elenco delle città adiacenti a Riva del Garda, ideali per gite da fare in giornata. Molto interessanti a questa causa sono le escursioni al lago di Ledro, dove sono conservati i resti di un'antica civiltà che viveva su palafitte, e al lago di Tenno, che dispone di una meravigliosa cascata detta del Varone.

Ufficio stampa Promozione-Online

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl