
L’AFRICA DEL TUCANO VIAGGI
CRESCE INSIEME AD
ETHIOPIAN AIRLINES

NELL’ANNO DEL “MILLENNIUM”
SI CONSOLIDA
TUCANO-ETHIOPIAN AIRLINES
Il Tucano Viaggi Ricerca è un operatore storico sulla destinazione Etiopia, che per primo ha aperto le bellezze uniche di questo Paese alla conoscenza del viaggiatore italiano. Già nel 1984 il Tucano Viaggi Ricerca effettuava infatti una serie di sopralluoghi nella regione dei laghi e nell’intatta realtà etnografica della “Valle dell’Omo” sino al lago Turkana.
Il 2007, anno di grande importanza poiché caratterizzato nel Paese dalle celebrazioni del “Millennium”, vedrà un ulteriore impegno del Tucano per la promozione del Paese in collaborazione con Ethiopian Airlines, eletta nel 2006 compagnia dell’anno africana.
Nel mese di febbraio
Per tutto l’arco del 2007 una forte sinergia li vedrà operare insieme grazie all’ iniziativa promozionale “L’Etiopia con Ethiopian Airlines” del Tucano Viaggi Ricerca, studiata per fornire un maggiore impulso ad un Paese dalle grandissime attrattive, ma ancora poco conosciuto al viaggiatore italiano.
La stretta cooperazione esistente tra l’Ethiopian Airlines e il tour operator italiano ha allo stesso tempo come obiettivo quello di promuovere tutta una serie di destinazioni dell’EST-Africa. Nasce così il progetto “La nostra Africa con Ethiopian Airlines” che prevede un’ampia veicolazione di proposte di viaggio verso questa area geografica utilizzando il vettore Ethiopian Airlines. Grazie al ruolo assunto dall’aeroporto di Addis Abeba, divenuto negli ultimi anni un importante HUB per il continente africano, Paesi di grande interesse quali Tanzania, Uganda, Zanzibar e Kenya possono infatti usufruire di ottimi collegamenti con l’Europa garantiti dalla compagnia di bandiera etiope. A breve sul sito costantemente aggiornato www.tucanoviaggi.com saranno inserite una serie di affascinanti proposte viaggio, molte delle quali inedite, appartenenti alle due promozioni dell’Operatore “L’Etiopia con Ethiopian Airlines” e “La nostra Africa con Ethiopian Airlines”.
Tra queste si mettono in evidenza in Etiopia soluzioni di grande interesse geo-etnografico come “DAl MONASTERI SUL LAGO TANA ALLE CHIESE SCAVATE NELLA ROCCIA” di 9 giorni e “
PER CITAZIONI:
Il Tucano Viaggi Ricerca
Via Davide Bertolotti 2 -10121 Torino
tel. 011.5617061 - info@tucanoviaggi.com - www.tucanoviaggi.com
L’ufficio Stampa, con la richiesta di ricevere gentile citazione, resta a disposizione per l’inoltro di immagini o approfondimenti.
Grazie e cordiali saluti.
CRISTINA GIORDANO ROSSANA MENSA
Ufficio stampa & Relazioni esterne
IL TUCANO VIAGGI RICERCA
Piazza Solferino, 20 - 10121 TORINO
TEL. 011-531732 TEL. 011-5069715
relazioni.esterne@tucanoviaggi.com
www.tucanoviaggi.com
IL TUCANO VIAGGI RICERCA:
L'UNICA NEW ENTRY DEL 2007 NELLA PRESTIGIOSA CLASSIFICA DEI
TOP 20 TOUR OPERATOR D'ITALIA
PUBBLICATA DALLA RIVISTA "TRAVELLER-Condé Nast"