CIMELI MILITARI, MODELLINI DI TRENI E GIOCATTOLI D'EPOCA IN MOSTRA A FAENZA

20/apr/2007 11.30.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

CIMELI MILITARI, MODELLINI DI TRENI E GIOCATTOLI D’EPOCA IN MOSTRA A FAENZA

Al Centro Fieristico Provinciale martedì 1° maggio

Il Centro Fieristico Provinciale di Faenza propone quasi settimanalmente interessanti appuntamenti capaci di convogliare nella città manfreda diverse centinaia di persone fra appassionati e curiosi. In occasione della festività del 1° maggio saranno in scena due eventi diversi fra loro, ma in parte complementari: “Militaria-Land” e  la “Mostra-mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario” che proporrà una sezione specifica rivolta ai soldatini e al modellismo militare.

Dedicata a tutto ciò che riguarda i cimeli ed i reperti militari, a “Militaria-Land” saranno in mostra: medaglie, distintivi, cartoline, copricapo, decorazioni, abbigliamento, reperti del Ventennio e della Resistenza. Eccezionale, inoltre, l’esposizione di mezzi militari d’epoca (jeep, camion, motociclette e sidecar) che potranno essere scrutati ed ammirati in tutti i loro dettagli, apprezzando meccanica e funzionalità di questi “vecchi” automezzi che hanno attraversato l’Europa nel corso delle due Grandi Guerre.

Giunta alla XXXIX° edizione, la “Mostra-mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario” rappresenta una delle manifestazione di settore più importanti d’Italia, avendo “ereditato” il marchio e la fama dell’evento che prendeva vita ad Imola. Saranno oltre duecento gli espositori presenti tra commercianti e collezionisti privati. In mostra pezzi rarissimi del modellismo ferroviario, ma anche bambole antiche, giocattoli di latta e nella sezione “Faenza Dolls” anche Barbie e altre fashion dolls.

All’interno dell’evento sarà presente anche un settore dedicato al modellismo statico militare con la “Mostra-mercato del soldatino”.

Infine, un’area della fiera sarà dedicata ai war-games e alle simulazioni di guerra con armi ad aria compressa (soft-air).

L’organizzazione del doppio evento fieristico è a cura di Exposition Service.

Orario di apertura fiera: dalle 9 alle 18.30

Biglietto d’ingresso: Euro 6,00 intero - 5,00 ridotto

Per informazioni: tel. 0545 27548   348-9030832    info@expositionservice.it

Ufficio Stampa per gruppo Ph5:

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it