EcoWorldHotel: in aumento del 53% gli acquisti Eco, Bio e Green in hotel!

Il network italiano eco-friendly EcoWorldHotel conferma con grande soddisfazione una stagione straordinariamente favorevole, anche grazie a Expo 2015, concludendo l'anno con un bilancio più che positivo.

Luoghi Milano
Organizzazioni HO.RE.CA.
Argomenti economia, agricoltura, commercio, impresa

07/gen/2016 15.27.38 EcoWorldHotel Contatta l'autore

Il network italiano eco-friendly EcoWorldHotel conferma con grande soddisfazione una stagione straordinariamente favorevole, anche grazie a Expo 2015, concludendo l’anno con un bilancio più che positivo.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie al nuovo sito web www.ecoworldhotelshop.com,

e-commerce e gruppo d’acquisto online specializzato in forniture di prodotti Eco, Bio e Green che offre il meglio del mercato dell’ecosostenibilità e del biologico.

Il sito presenta un’accurata selezione di prodotti biologici, biodinamici, equo-solidali, biodegradabili, ecologici e naturali, la maggior parte dei quali con certificazioni ambientali e Made in Italy; inoltre propone una serie di eco-servizi green ed ecosostenibili, supportando a 360° le necessità della sua clientela.

www.ecoworldhotelshop.com si rivolge principalmente al mondo HO.RE.CA. e a tutte le imprese ed aziende che redigono il bilancio ambientale, riscontrando nell’ultimo anno un interesse crescente anche da parte del mercato B2C: con oltre 7000 prodotti presenti e più di 60 aziende contrattualizzate ha registrato nell’ultimo anno un incremento degli acquisti del 53%, dimostrando che sempre più realtà commerciali e private sono sensibili alle tematiche ambientali e favoriscono la scelta di prodotti Eco, Bio e Green rispetto a quelli convenzionali.

Ad esempio, un’analisi riguardante il comportamento degli albergatori nei confronti degli acquisti responsabili ha evidenziato l’aumento medio in un anno da 2 a 4 prodotti certificati, o da agricoltura biologica.

L’impegno di EcoWorldHotel è da sempre quello di sensibilizzare le strutture ricettive alla necessità di ridurre l’impatto sul territorio delle attività correlate alla gestione degli alberghi, promuovendo un tipo di turismo responsabile e nel pieno rispetto dell’ambiente, con lo scopo di ottenere un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo.

Come emerge dall’analisi dei trend è in forte crescita la ricerca online di parole chiave legate all’ecosostenibilità: proprio per questo EcoWorldHotel si pone l’obiettivo di fare della sensibilità ambientale un fenomeno culturale.

Milano, 07/01/2016

Ufficio Stampa EcoWorldHotel