Pubblicato il nuovo calendario Trekking

13/gen/2016 21.18.56 Trekking Fotografici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

P { margin-bottom: 0.08in; }A.western:link { }A.ctl:link { }

TrekkingFotografici

Breathtaking Photography

Comunicato 13/01/2016

 

 

Trekking Fotografici

Pubblicato il calendario 2016 – escursioni e corsi invernale.

Vivere un'esperienza fotografica in montagna, oggi è alla portata di tutti.

 

 

 

 

 

TrekkingFotografici ha come obiettivo quello di consentire ad un pubblico molto ampio la possibilità di frequentare la montagna attraverso l'arte della fotografia. Offrendo nei prossimi mesi invernali la migliore organizzazione possibile di esperienze fotografiche in montagna; emozioni che lasceranno i partecipanti "senza respiro" come scritto nel motto "Breathtaking Photography"

 

Le esperienze fotografiche sono organizzate con i fotografi e guide professionali che

accompagnano, consigliano e aiutano i foto-camminatori sia evoluti che alle prime armi. Lo staff di TrekkingFotografici negli ultimi anni ha attraversato l'intero arco alpino alla scoperta dei luoghi più affascinanti per i fotografi, creando un network di rifugi, parchi naturali, grazie al quale è stato possibile organizzare un calendario completo e vario per tutto l'anno.

I corsi di TrekkingFotografici sono patrocinati dal Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Naturale Adamello-Brenta, Parco del Gran Paradiso, Parco Regionale del Serio, Parco Regionale delle Groane, Comune di Borgio Verezzi, Apt San Martino di Castrozza e supportati da Rifugi di Lombardia e altri enti e consorzi legati al mondo della montagna.

 

 

 

 

 

 

Missione di TrekkingFotografici è quella di far avvicinare, attraverso la fotografia, alla natura e al mondo della montagna, un insegnamento molto più ampio rispetto ai corsi fotografici tradizionali. L'obiettivo è quello di far vivere a pieno la vita alpina, il rifugio, la salita in vetta, la scoperta di fauna e flora e il rispetto per gli elementi naturali. La fotografia è il mezzo naturale, per raccontare tutto quanto si è vissuto. Solo entrando a fondo nella situazione ambientale, nel viverla, si possono ottenere le fotografie migliori.

 

Uno spazio dedicato a tutti

 

Sul sito di trekking fotografici, oltre allo spazio dedicato ai resoconti dei docenti sui trekking svolti “LIVE TO TELL”, da pochi giorni è disponibile “TELL US” uno spazio completamente dedicato agli utenti del sito, i partecipanti dei corsi e da tutti gli internauti che hanno voglia di mettersi alla prova e pubblicare un articolo corredato di fotografie, una storia o racconto fotografico anche con sole didascalie. Le immagini migliori vengono pubblicate sia sul sito che sui canali social di Trekking Fotografici.

 

Sociale su internet e dal vivo

 

Dallo scorso settembre è partito un nuovo progetto per ampliare le possibilità di restare in contatto con il nostro mondo: iscrivendosi al gruppo Breathtaking Photography link: (https://www.facebook.com/groups/351111528431897/) è possibile pubblicare sia su Facebook che sul sito www.breathtakingphotography.it le proprie fotografie alpine. Ogni mese i Fotografi master scelgono gli scatti migliorie seguendo il gruppo sarà possibile partecipare a contest e ricevere buoni regalo.

Durante l'anno Trekkingfotografici organizza eventi aperti a tutti, in rifugio, come il recente “Mountain Meeting 2015” in Val Malenco – Rifugio Zoia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il calendario inverno 2016

I prossimi appuntamenti

 

30-31 Gennaio 2016 – Esperienza notturna a cospetto del Monte Bianco

13 Febbraio 2016 – Ciaspolata fotografica nella conca di Cheneil – Valtournenche

20-21 Febbraio 2016 – Ciaspolata fotografica e post-produzione nel PN Gran Paradiso

27 Febbraio 2016 – Freeride fotografico – Vallee Blanche – Courmayeur – Chamonix

3 Marzo 2016 – Corso di Bianco e Nero in montagna.

 

 

Il calendario completo è visibile su http://www.trekkingfotografici.it/trekking/calendario-corsi/

 

Contatti:

Sito web di TrekkingFotografici: http://www.trekkingfotografici.it/

Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/trekkingfotografici

Twitter: https://twitter.com/trekkingfoto

Instagram: https://instagram.com/trekkingfotografici/

 

 

Trekking Fotografici

info@trekkingfotografici.it www.trekkingfotografici.it

Tel. Mirko Sotgiu 328 9275353 – A. Roberto Calcaterra 320 4553015

 

TrekkingFotografici

Via Tripoli 5F/9

16043 - Chiavari (GE)

 

Press office

Alpinfoto.it – 328-9275353

travelblog.alpinfoto.it

Fotografie e video disponibili su richiesta.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl