PRN: Il leggendario autore e cantante Graham Nash annuncia le date del suo nuovo tour europeo

22/gen/2016 18.03.10 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2016-01-22]

LE PRENOTAZIONI PER ORDINARE IL SUO NUOVO ALBUM STUDIO SONO DISPONIBILI ORA

LOS ANGELES, 22 gennaio 2016 /PRNewswire/ -- Il leggendario autore e cantante Graham Nash annuncia le date del Tour europeo 2016 per sostenere il suo nuovo album studio, This Path Tonight, che sarà disponibile in tutto il mondo il 15 aprile 2016. L'album sarà disponibile su CD, digitale e vinile grazie all'etichetta Blue Castle di Nash, distribuita a livello mondiale grazie ad ADA.

Nash è pronto ad affrontare le strade insieme al suo chitarrista e produttore Shane Fontayne. Proseguirà nella sua lunga tradizione di raccogliere fondi per fini caritatevoli attraverso i posti con benefici speciali del Guacamole Fund; inoltre, donerà in carità 1 dollaro per ogni biglietto venduto. La prevendita dei biglietti, i pacchetti VIP, e i posti con benefici speciali del Guacamole Fund sono disponibili su bit.ly/gnasheupr.

"Quando riduci un brano alla sua vera essenza, il risultato è una canzone che vale la pena di cantare...o meno," ha affermato Nash. "Suonare musica con Shane Fontayne è e sarà sempre molto soddisfacente. Ha un senso innato della 'performance' e dell'arrangiamento. Non perde mai di vista il fatto che la canzone deve 'prendere vita', e in primo luogo deve avere una ragione per essere cantata. Vogliamo guardare il nostro pubblico negli occhi, vogliamo sapere che stiamo entrando in contatto su un livello davvero reale. Questo tour sarà un vero piacere per me."

This Path Tonight è il nuovo album studio e una raccolta di 10 brani originali di Graham Nash. Prodotto da Shane Fontayne, si tratta del primo disco di Nash da solo con musica nuova in quattrodici anni. Si tratta di un album di riflessione e transizione di un autore e cantante con una carriera (the Hollies, CSN, CSNY) ha coperto più di cinque decadi lasciando il segno.

"Registrare questo album è stato davvero piacevole," ha dichiarato Graham Nash. "Io e Shane abbiamo scritto 20 brani in un mese e li abbiamo registrati in otto giorni. La musica ha un sapore diverso rispetto a quello dei mei primi album sebbene possa sentire gli echi di ognuno di essi. Si è trattato di un viaggio alla scoperta del mio io, di intensa creazione, di passione assoluta."

Graham Nash è stato per due volte nel Rock and Roll Hall of Fame e come autore nella Hall of Fame Inductee, vincitore del Grammy Award, autore best seller del New York Times, e Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico (O.B.E.)

Per le prevendite di This Path Tonight e informazioni sul tour si prega di visitare www.grahamnash.com.

Per maggiori informazioni contattare Michael Jensen di Jensen Communications chiamando il numero (626) 585-9575 o info@jensencom.com.

Elenco tracce

1. This Path Tonight