Trekking Foto-naturalistico nel Parco del Gran Paradiso

P { margin-bottom: 0.08in; }A:link { } TrekkingFotografici e ALTELUCI Comunicato 23/01/2016 Trekking Fotografici e Alteluci presentano il trekking foto-naturalistico con corso di post-produzione nel Parco Nazionale Gran Paradiso Trekkingfotografici e Alteluci presentano il primo corso foto-naturalistico nel parco del Gran Paradiso.

Persone Roberto Andrighetto, Roberto Calcaterra, Enzo Massa Micon, Mirko Sotgiu
Luoghi Val d'Aosta, Parco Nazionale del Gran Paradiso
Argomenti fotografia, istruzione

23/gen/2016 13.12.05 Trekking Fotografici Contatta l'autore

P { margin-bottom: 0.08in; }A:link { }

TrekkingFotografici e ALTELUCI

Comunicato 23/01/2016

Trekking Fotografici e Alteluci presentano

il trekking foto-naturalistico con corso di post-produzione

nel Parco Nazionale Gran Paradiso

Trekkingfotografici e Alteluci presentano il primo corso foto-naturalistico nel parco del Gran Paradiso. Nato dalla stretta collaborazione dei fotografi e guide Mirko Sotgiu, Enzo Massa Micon, Roberto Calcaterra e Roberto Andrighetto, il trekking foto naturalistico è una novità nel panorama dei workshop fotografici in Valle D'Aosta.

Dallo scatto alla post-produzione il corso di due giorni, nel weekend del 27 e 28 Febbraio 2016 porterà i partecipanti a visitare e conoscere le valli valdostane del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Grazie alla fotografia si possono raccontare i luoghi, la fauna e la storia di queste valli. I docenti accompagneranno i fotografi per aiutarli ed insegnargli sia nozioni tecniche che di cultura fotografica. Il week-end foto-naturalistico è pensato per chi vuole migliorare le proprie capacità critiche nella realizzazione e post-produzione di un'immagine digitale. Il corso è aperto a tutti, sopratutto chi è entrato da poco tempo nel mondo della fotografia. La domenica sarà dedicata anche alla scelta e lavorazione delle fotografia, oramai prassi necessaria per sviluppare le fotografie e poterle presentare.
Il weekend organizzato non è solo didattico, sarà ampio il tempo dedicato alla discussione, conoscendo anche le tipicità enogastronomie della Valle D'Aosta, infatti il sabato sera al termine dell'escursione prevede una “merenda valdostana”. Inoltre i partecipanti potranno fermarsi a cena con i docenti, così da poter vivere più a contatto con il mondo di chi fotografa per lavoro tutti i giorni.

Per maggiori informazioni :

Sito web di TrekkingFotografici: http://www.trekkingfotografici.it/

Sito web di Alteluci http://www.alteluci.it

Press office

Alpinfoto.it – 328-9275353

travelblog.alpinfoto.it

Fotografie e video disponibili su richiesta.