Valle d’Aosta, Carnevale e San Valentino a Torgnon

02/feb/2016 17:47:02 www.lovevda.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Valle d’Aosta, Il Carnevale a Torgnon
Dai giochi sulla neve, ai laboratori per bambini, fino ai DJ set e alle cene romantiche per festeggiare San Valentino.


Carnevale in montagna? Si avvicinano le festività legate al carnevale e con loro gli appuntamenti a Torgnon per grandi e piccini. Si inizia con il Truccabimbi organizzato dal bar ristorante sulle piste AlpeGorzà sabato 6 febbraio dalle ore 13:00. E, per l’aperitivo, tutti a festeggiare con il DJ al Bar Mignon, in Piazza Frutaz. La festa prosegue dopo cena con la discoteca di DJ Papu presso il Champs de la Cure.


Domenica 7 febbraio una giornata di vacanza per bambini dai 3 ai 13 anni con Winter’s Gocantey, presso il Winter Park di Torgnon, ma anche animazione sulla neve e giochi per bambini con Snow Magic Fun. Per i più grandi, escursione con le racchette da neve che da Chantorné porta a Tronchaney. Dalle ore 14:00, l’appuntamento è con la musica dal vivo del Trio-Rock Alask Sound presso il bar ristorante La Montanara a 1900 metri di altitudine. E poi Movida Latina al Bar Pub Baita Cian, in centro al paese.


Lunedì 8 febbraio, musica dal vivo con Skarlett presso il bar ristorante Les Montagnards, dalle ore 14:00. E poi tutti al Champs de la Cure per la merenda con cioccolata calda, succo di frutto e dolce. A seguire, laboratori creativi e animazione. Per l’ora dell’aperitivo i Macho Camacho, musica dal vivo all’hotel Panoramique.


Ancora una giornata di vacanza con Winter’s Giocantey martedì 9 febbraio. Il menù? Una passeggiata con slitta a cavallo. La Festa di Carnevale avrà luogo in Piazza Frutaz dalle 15:30: face-painting, giochi, balli, musica e palloncini. Prima di cena l’aperitivo con DJ Set presso il Bar Le Alpi e Karaoke presso il bar pub Baita Cian.


Mercoledì aperitivi al ritmo di musica country al bar pub Baita Cian. L’11 febbraio ci si alza presto per ciaspolare con Winter’s Giocantey da Torgnon a Lavasé. E poi sangria al bar pub Baita Cian.


Venerdì 12 il laboratorio per bambini Facciamo il Formaggio della Fattoria Didattica Boule de Neige. E poi il laboratorio di carnevale presso l’hotel Maisonnette. Alle 18:00 la tanto attesa Fiaccolata dei Bambini, con ritrovo al piazzale della SIRT. La sera si balla al ritmo di musica anni ’80 e rock-blues.


Sabato pomeriggio lo Spettacolo di Magia Circense e Sculture di Palloncini presso il ristorante Des Troncs, ma anche il Corso di Elisir e Grappe nella saletta al piano terra del municipio, articolato in due incontri (13 e 20 febbraio). E poi ci sono le lezioni di pilates, con spazio ludico per i bambini.


Domenica 14 febbraio ritorna l’appuntamento con Winter’s Giocantey e Snow Magic Fun presso il Winter Park di Chantorné. All’hotel zerbion la cena di San Valentino con musica dal vivo: PolEnTino, duo melodico revival. Altra cena per gli innamorati con salita in motoslitta presso il ristorante Des Troncs sulle piste da sci.


Tutti i giorni è possibile prenotare gite in calesse o sulla slitta. E poi cosa c’è di più divertente del Winter Park? Tra i più grandi della Valle d’Aosta, dispone di uno snowpark, di tapis roulant (2), di un ampio campo scuola per bambini (ben delimitato) e di piste per ciambelloni. E poi ci sono scivoli gonfiabili, tappetti elastici, rotocubo, giostra carosello, altalene varie, scivoli e pista miniquad.


Per maggiori informazioni Ufficio Turistico di Torgnon Tel 0166 540433 www.torgnon.org

Diventa Fan della pagina facebook di Torgnon www.facebook.com/torgnonturismo


In allegato l'elenco di tutti gli eventi.
Resto a disposizione per maggiori informazioni.
Saluti cordiali,
Antonella

--
Antonella Machet
Cell. 349 3746407



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl