Fine dei saldi invernali a Roma: grandi occasioni fino al 15 febbraio 2016. Due weekend di shopping pernottando a Hotel Centrale Roma

Due weekend di shopping pernottando a Hotel Centrale Roma.

Persone Superior, Nella
Luoghi Roma, Spagna
Argomenti commercio, economia

04/feb/2016 12.49.17 redoffice Contatta l'autore

Shopping romano approfittando degli ultimi 10 giorni di saldi invernali: ecco le vie più note e per tutte le tasche, raggiungibili con comodità da Hotel Centrale Roma, l’albergo ad angolo con via del Corso e via del Babuino, con l’aggiunta di una serie di regole che i commercianti devono rispettare per non ingannare i clienti

Nella città eterna i saldi della collezione autunno/inverno 2016 sono cominciati il 5 gennaio e termineranno il 15 febbraio: conviene approfittare di questi ultimi 10 giorni e di ben due weekend per fare un ottimo shopping a prezzi convenienti. Per trovare interessanti occasioni, ecco un elenco delle principali vie della moda romana: tra le strade delle grandi firme, via Condotti; via del Babuino; piazza di Spagna; via Borgognona e via delle Carrozze; si possono invece trovare negozi più a buon mercato in via del Corso, che collega Piazza del Popolo a Piazza Venezia; via Nazionale vicino a Piazza Repubblica; viale Trastevere e via Cola di Rienzo. Ricordiamo che anche le stazioni di Roma, prima tra tutte Termini, offrono numerose occasioni di shopping. In genere le boutique rimangono chiuse il lunedì mattina e aprono nel pomeriggio; le aperture domenicali dipendono invece dal periodo e dalle ordinanze. L’orario di apertura si aggira intorno alle 10 del mattino e prosegue fino al tardo pomeriggio, soprattutto in occasione di grandi appuntamenti, spesso fino alle 20. A seconda del negozio e della gestione, si trova anche l’apertura continuata nella pausa pranzo.

Per approfittare della fine dei saldi conviene pernottare, per chi viene da fuori città, in un albergo comodo per muoversi e in centro città: l’Hotel Centrale Roma di via Laurina 34 si trova ad angolo con via del Corso e via del Babuino, a due passi da Piazza di Spagna, via Condotti e Piazza del Popolo. Offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo (specialmente se si prenota direttamente dal sito) perché è un tre stelle Superior con un buon servizio e un’ottima pulizia.

Ecco infine alcune regole per non farsi ingannare dai saldi: i commercianti devono porre, sul cartellino, il prezzo originario e affiancare la percentuale di sconto che viene applicata mentre è facoltativo inserire il nuovo prezzo; la merce in saldo deve essere separata da quella venduta a prezzo pieno ed è soggetta alle stesse regole di quella classica: se dovesse essere difettosa o non piacere al cliente, si può chiedere la sostituzione o il rimborso, a patto che si abbia ancora lo scontrino e ricordiamo infine che i commercianti sono obbligati a rispettare il calendario.

Per avere la tariffa più conveniente prenota direttamente dal sito di Hotel Centrale Roma: