PRN: Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG (FMTG) e Morgan Stanley Real Estate Investing (MSREI) hanno costituito una joint venture per acquisire e gestire proprietà alberghiere in Europa sud-orientale e Italia

PRN: Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG (FMTG) e Morgan Stanley Real Estate Investing (MSREI) hanno costituito una joint venture per acquisire e gestire proprietà alberghiere in Europa sud-orientale e Italia.

Persone Tom Walton, Massimo Tivegna, Otmar Michaeler, Brian Niles
Luoghi FMTG, EMEA, Italia, Europa, Asia, Austria, Croazia, Stati Uniti d'America, Vienna, Zara
Organizzazioni Company Codes, UniCredit Italia, NYSE, Microsoft, Unicredit
Argomenti economia, finanza, impresa, commercio, borsa

19/feb/2016 10.00.58 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG (FMTG) e Morgan Stanley Real Estate Investing (MSREI) hanno costituito una joint venture per acquisire e gestire proprietà alberghiere in Europa sud-orientale e Italia

 
[2016-02-19]
 

VIENNA, Austria, February 19, 2016 /PRNewswire/ --

A fornire le basi per la joint venture sono il resort Punta Skala di Falkensteiner, con il suo hotel a 4*S Diadora, l'hotel 5* Iadera e il complesso di appartamenti Senia, che si trovano a Zadar, affacciati direttamente sulla costa dalmata della Croazia.

Il fondo gestito da MSREI ha acquisito il 55% delle quote di Punta Skala da FMTG. Con il 45% delle quote, FMTG continuerà con il suo ruolo di azionista e gestirà il complesso alberghiero sulla base di un accordo operativo a lungo termine attraverso il suo marchio Falkensteiner Hotels & Residences.

L'accordo è stato siglato alla fine di gennaio 2016 e le parti hanno concordato di non svelare il valore della transazione.

Questa operazione transfrontaliera è stata finanziata da UniCredit Italia con la sua controllata croata Zagrebacka Banka.

"Siamo molto lieti di avere l'opportunità di investire e collaborare con FMTG", ha affermato Brian Niles, respionsabile dell'area EMEA per MSREI. "La proprietà di Punta Skala è un complesso fantastico situato sulla costa adriatica e non vediamo l'ora di lavorare con il team di FMTG per migliorare l'offerta rivolta agli ospiti e aggiungere valore agli investimenti dei nostri clienti".  

"Questa joint venture rappresenta un'eccellente opportunità per continuare la nostra espansione in modo mirato e con progetti alberghieri adatti. Ci stiamo concentrando sempre di più sulla gestione di operazioni di successo nel campo alberghiero", ha affermato il dott. Otmar Michaeler, CEO di Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG, riferendosi alla chiusura della transazione.

"L'operazione rientra nella strategia commerciale di UniCredit a sostegno dei clienti chiave in progetti di sviluppo internazionale. Il gruppo offre ai propri clienti competenze nel campo della finanza immobiliare a livello internazionale, unitamente alla forte presenza locale a Zaba", ha dichiarato Massimo Tivegna, responsabile Real Estate di UniCredit.

All'interno della stessa joint venture si stanno sviluppando ulteriori progetti alberghieri che coinvolgeranno l'Europa sud-orientale e l'Italia, con particolare attenzione alla costa adriatica.

Informazioni sulle società coinvolte: 

  • FMTG - Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG

FMTG - Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle principali imprese turistiche private e vanta una presenza in sei Paesi europei. Il gruppo riunisce sotto lo stesso tetto i seguenti ambiti operativi: gli attuali residence e i 33 alberghi a 4 e 5 stelle, l'area FMTG-Development e la società di consulenza turistica Michaeler & Partner.

http://www.fmtg.com

http://www.falkensteiner.com

  • Morgan Stanley Real Estate Investing

Morgan Stanley Real Estate Investing è una piattaforma di servizi di investimento immobiliare leader a livello mondiale, che opera con successo da più di vent'anni nel settore degli investimenti immobiliari in tutto il mondo.  Real Estate Investing utilizza un approccio di investimento disciplinato e paziente per la gestione di strategie di investimento opportunistico e core su scala mondiale per conto dei propri clienti.  Con uffici in tutti gli Stati Uniti, l'Europa e l'Asia, i team regionali di professionisti dedicati al settore immobiliare uniscono alla straordinaria prospettiva globale una presenza locale e una significativa esperienza nell'esecuzione di transazioni.  Inoltre, Real Estate Investing sfrutta il nome e le risorse dell'ineguagliabile rete globale di Morgan Stanley per scoprire nuove opportunità.  Real Estate Investing fa parte di Merchant Banking & Real Estate Investing, il gruppo aziendale che fornisce servizi! di investimento di capitale privato per una clientela internazionale diversificata. Utilizzando un costante e comprovato metodo di creazione del valore che sfrutta una gamma completa di strategie e di valide risorse, Real Estate Investing offre eccellenti servizi di gestione del reporting, delle transazioni e delle operazioni di rischio.

Morgan Stanley (NYSE: MS), società leader dei servizi finanziari a livello internazionale, fornisce servizi di investment banking, titoli, gestione degli investimenti e gestione patrimoniale.  Con uffici in più di 43 Paesi, i dipendenti dell'azienda servono clienti in tutto il mondo, tra cui società, enti governativi, istituzioni e privati. Per ulteriori informazioni su Morgan Stanley, visitare il sito web http://www.morganstanley.com.

Contatto:
Morgan Stanley Real Estate Investing
Elke Strothmann/Tom Walton
+49-69-2166-1553 / +44-(0)20-7425-5658
elke.strothmann@morganstanley.com/tom.walton@morganstanley.com


Company Codes: NYSE:MS
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl