Venerdì 19 Febbraio apre Osteria al Chiostro, nel cuore di Monte del Re

Venerdì 19 Febbraio apre Osteria al Chiostro, nel cuore di Monte del Re.

Persone Monti, Umberto Cavina Chef
Luoghi Emilia Romagna, Dozza, Monte del Re
Argomenti alimenti, gastronomia, enologia

19/feb/2016 10.48.21 thepageof Contatta l'autore

L’appuntamento è con i sapori, quelli genuini e tradizionali del territorio dell’Emilia Romagna, con particolare attenzione alle risorse e alle produzioni artigianali dei 5 Colli imolesi.

Da un’idea di Umberto Cavina Chef nasce una nuova formula ristorativa, adatta ad un pubblico esigente ed allo stesso tempo buongustaio, che ama trascorrere serate piacevoli con gli amici, la famiglia, i collaboratori, oppure cenare velocemente con cibo di ottima qualità. Alla base la volontà di creare un’area elegante e raffinata, per assaporare gusti pieni e proposte della cucina più tradizionale e ricercata, con le varianti per vegani e celiaci.

Al piano terra della struttura ricettiva di Monte del Re, a ridosso del corridoio principale, a un passo dal Lounge Bar e all’interno della sala denominata “Chiostro Pozzo” - una delle zone storiche di questo ex Convento del XIII Secolo - prende vita in questi giorni l’Osteria al Chiostro.

Una soluzione che accomuna l'ambiente, sofisticato e dalle atmosfere d'epoca, al gusto culinario prettamente emiliano - romagnolo, che affianca un ricco buffet di salumi, formaggi, verdure, marmellate, pasta fresca, carni selezionate ad un menù a la carte con la proposta di piatti ricercati per una cena a più portate. Il tutto condito con carrello di dolci e di frutta, con abbinamenti di vini dei 5 Colli imolesi: Montecatone, Dozza, Castel San Pietro, Tre Monti e Tozzoni.

Osteria al Chiostro inaugura al pubblico Venerdì 19 Febbraio 2016, alle ore 19:00.

In seguito sarà aperta a tutti, ogni sera dalle ore 19:00.

Questa formula offre nuove prospettive di cena e di soggiorno per gli ospiti diretti dell’Hotel Monte del Re, ed un motivo in più per scoprire il territorio, l’ambientazione e l’accurata selezione di gusti, per tutti gli altri.