Valle d'Aosta, Torgnon: A tutto divertimento con lo Snow Park e il Winter Park

23/feb/2016 15.51.14 www.lovevda.it Contatta l'autore

Torgnon, Valle d’Aosta

A tutto divertimento con lo Snow Park e il Winter Park

Salti, capriole e avvitamenti allo Snow Park di Torgnon, in Valle d’Aosta. Un’area di circa 300 mt di lunghezza per gli snowborder in cerca di divertimento.

Situato a circa 1900 metri di altitudine, in località Chantorné, lo Snow Park è servito da una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico. Tre linee di difficoltà crescente appaiate, su tre table in sequenza, a cui se ne aggiunge uno laterale.
  1. Box piatto di 6 metri, seguito da un kicker di 2 metri e da 1 box piatto/discesa di 5 metri. A seguire 1 rainbow, 1box/discesa di 5 metri e 1 rainbow finale.
  2. La seconda linea comprende 1 funbox (salto) di 3 metri, 1 box discesa seguito da 1 funbox di 5 metri.
  3. Nella terza linea di difficoltà 1 kicker (salto) di 7 metri seguito da 1 kicker (salto) di 8 metri e da 1 kicker (salto) da 8 metri.
Appaiato al secondo table, 1 table aggiuntivo con 1 donkey rail discesa/piatto da 9 metri. Completa l’area dedicata al divertimento degli snowborder un boardercross adatto a tutti i livelli con 5 paraboliche e 5 woops. Tra un salto e l’altro, non possono mancare alcune discese nei 25 chilometri di piste che offre il comprensorio di Torgnon (Giornaliero Festivo euro 29,00, Giornaliero Feriale euro 23,00)

E per i più piccoli, ma non solo, a Torgnon c’è anche il Winter Park. Gonfiabili, tappeti elastici, rotocubo, giostra carosello, altalene varie, scivoli, ciambelloni, tapis roulant e pista miniquad. Evoluzioni con sci, snowboard e tubby nel Big Air Bag, il gonfiabile di 11x15 metri (Ingresso Giornaliero euro 7,00).

Per maggiori informazioni Ufficio Turistico di Torgnon Tel 0166 540433 www.torgnon.org
Diventa Fan della pagina facebook di Torgnon www.facebook.com/torgnonturismo

Resto a disposizione per maggiori informazioni,
Saluti cordiali,