PRN: L'autostima delle donne passa anche per il seno: un interessante studio rivela come le donne europee siano influenzate dalla soddisfazione per il proprio seno

03/mar/2016 09.02.01 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2016-03-03]

BAD ZURZACH, Svizzera, March 3, 2016 /PRNewswire/ --

• Più grande non è più sinonimo di più bello: le nuove generazioni preferiscono un aspetto più giovanile, naturale e "sbarazzino"
  • Le donne italiane e quelle polacche sono le più sicure, mentre le donne inglesi sono le più insoddisfatte
  • La soddisfazione per il corpo e il seno influenza la carriera lavorativa in tutta Europa
  • Le donne più giovani puntano a una scollatura audace, mentre quelle più mature cercano sostegno per migliorare le curve naturali

Triumph, casa creatrice di lingerie dal 1886, ha rivelato i risultati del suo ultimo studio che ha abbracciato tutta l'Europa: il Triumph Female Confidence Report, uno studio sulla soddisfazione delle donne nei confronti del proprio seno.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale fare clic su:

Secondo il sondaggio, che ha interessato diversi Paesi (Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Danimarca, Polonia), le ansie più ricorrenti delle donne nei confronti del proprio seno riguardano la tonicità (40%), le dimensioni (34%), l'aspetto (32%) e il décolleté (29%). In tutti i Paesi si è registrato un livello consistente di insoddisfazione: 1 donna su 3 nel Regno Unito e in Francia è generalmente insoddisfatta. Le donne francesi, danesi, italiane e tedesche diventano più fiduciose con l'età, mentre l'insoddisfazione delle donne polacche e inglesi rimane costante nel tempo.

Per far fronte alla preoccupazione di perdere volume, dimensioni e consistenza, Triumph ha creato Magic Boost™, un prodotto in grado di aiutare le donne a riscoprire le proprie curve con un pizzico di magia targata Triumph. Una collezione composta da tre reggiseni adattabili: 'Lift-Up', 'Push-Up' e 'Shape-Up'; ciascuno di loro è dotato del pluripremiato Magic Wire™, morbido e flessibile, per un comfort e una vestibilità senza paragoni.

Se le ragazze più giovani (18-29) desiderano una bella scollatura, le donne tra i 30 e i 50 vogliono mantenere un seno sodo e naturale; quasi la metà (45%) delle donne intorno ai 40 anni e oltre un terzo (41%) delle donne intorno ai 30 non sono soddisfatte del proprio décolleté. Incredibilmente, meno di 1 donna su 2 tra i 30 e i 40 anni si sente a suo agio con il proprio corpo.

La maternità aumenta l'autostima, il 40% delle mamme è meno soddisfatto del proprio seno, e il63% ammette di aver notato che questo è diventato più cadente.

La ricerca ha rivelato che nonostante 7 donne su 10 ammettano di sentirsi più sicure di sé quando indossano un reggiseno dalla buona vestibilità, sorprendentemente solo 6 donne su 10 conoscono la propria taglia di reggiseno e solo un terzo l'hanno misurata nell'ultimo anno.

Le donne italiane (con il 69%), oltre a conoscere la propria taglia ed effettuare regolarmente misurazioni, sono quelle che più si impegnano nella ricerca del reggiseno giusto, e di conseguenza ricevono i maggiori benefici in termini di soddisfazione.

La missione di Triumph per il 2016 è quella di aiutare 1 milione e mezzo di donne in tutto il mondo a trovare il reggiseno fatto apposta per ciascuna di loro, "quello giusto", e riscoprire le proprie forme. Visita subito il sito findtheone.triumph.com per fissare un appuntamento.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160302/339707 )
Video: