Fondo Riso a Faenza è la “casa” degli sportivi!

08/mar/2016 10.23.08 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Fondo Riso a Faenza è la “casa” degli sportivi!

Daigoro Timoncini, Radinger Felix Dieter, Davide Cassani, Maurizio Fondriest, Salvatore Puccio e membri della scuderia Toro Rosso, solo per citare gli ultimi in ordine cronologico, sono fra gli ospiti abituali di Fondo Riso a Faenza, diventato per loro una sorta di quartier generale fra un impegno agonistico e l’altro.

Il riolese Timoncini e il tedesco Dieter hanno fatto base a Fondo Riso di ritorno dal Grand Prix d’Ungheria di lotta greco-romana per compiere a Faenza una settimana di stage in vista delle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. E ne ha già programmate altre nei prossimi mesi. Così il CT della nazionale di ciclismo, Davide Cassani, a Fondo Riso ospita e testa gli atleti in odore di convocazione: l’ultimo che si è allenato a Fondo Riso è Salvatore Puccio del team Sky. Maurizio Fondriest, ex campione del mondo di ciclismo, è ospite fisso a Fondo Riso ogni volta che è in zona, accompagnato dall’ex campione locale Daniele Caroli.

A calamitare l’attenzione di tanti sportivi su Fondo Riso è, oltre ovviamente la funzionale e accogliente location, anche l’intraprendenza di Franco Rivola, gestore della struttura ma soprattutto da sempre un attento conoscitore del mondo sportivo, da quello motociclistico (dapprima come pilota di motocross, poi come team manager per importanti scuderie di moto velocità, anche a livello mondiale) a quello cicloturistico (è stato uno dei primi imprenditori alberghieri della regione ad aprire un bike hotel a Riolo Terme).

www.fondoriso.it