PRN: Da oggi Booking.com, tramite BookingSuite, mette a disposizione un nuovo strumento di revenue management con algoritmi rivoluzionari

09/mar/2016 10.00.33 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da oggi Booking.com, tramite BookingSuite, mette a disposizione un nuovo strumento di revenue management con algoritmi rivoluzionari

 
[2016-03-09]
 

AMSTERDAM, March 9, 2016 /PRNewswire/ --

La tecnologia di ultima generazione di RateManager di BookingSuite fornisce un servizio di previsione delle tariffe e relative raccomandazioni. Di una facilità e affidabilità senza precedenti, questo strumento è destinato agli hotel e a tutti gli altri tipi di strutture ricettive 

Oggi BookingSuite, la nuova divisione di Booking.com che permette alle strutture ricettive di migliorare la performance e il brand tramite soluzioni software e servizi intelligenti, arricchisce la propria offerta con una nuova versione di RateManager, strumento destinato al revenue management e da oggi disponibile in tutto il mondo. RateManager si basa su tecniche di previsione di utlima generazione e su un nuovo e più potente algoritmo. Le nuove funzionalità per le prenotazioni di gruppo e un pannello di controllo totalmente rinnovato (prossimamente disponibile) renderanno ancora più semplice l'accesso a questo strumento. Le strutture potranno facilmente gestire tutte le sue funzionalità che, tramite raccomandazioni in tempo reale sulle tariffe, potranno aumentare i profitti e la redditività.

"Ogni giorno le strutture devono affrontare la sfida di ottimizzare in maniera strategica le tariffe e le condizioni per tutte le tipologie di camera e su diversi canali di distribuzione" ha dichiarato Rob Ransom, Global Director di BookingSuite. "Grazie agli ultimi miglioramenti, ora il sistema di RateManager che genera le raccomandazioni fornisce risultati ancora più accurati e attendibili. Inoltre, adesso è ancora più facile estendere le tariffe suggerite su tutti i canali, in un solo instante e con un solo click."

Alla base della nuova piattaforma di RateManager di BookingSuite vi sono tecniche predittive che si appoggiano anche su modelli di apprendimento automatico al fine di monitorare gli schemi che emergono dalle prenotazioni e cancellazioni di tutti i giorni. A questo si uniscono anche fattori come la stagionalità, gli eventi e le tariffe dei concorrenti. Basandosi anche sui dati della domanda aggregata di Booking.com e su decine di altre variabili, il modello è in grado di determinare le tariffe che potranno apportare il massimo dei risultati. RateManager al momento genera ogni giorno più di 5 milioni di raccomandazioni specifiche in tempo reale, destinate alle strutture ricettive in tutto il mondo.

"RateManager sta incrementando i miei profitti e il mio ADR è più alto rispetto all'anno scorso" ha detto Jeff Durham, del The Redwood Riverwalk Hotel a Fortuna, California. "RateManager mi ha permesso di essere un manager migliore, ora infatti conosco il mio hotel ancora meglio grazie all'aiuto di RateManager."

RateManager è l'ultima innovazione di BookingSuite, la nuova divisione di Booking.com che si occupa di fornire alle strutture ricettive le tecnologie necessarie per andare incontro alle esigenze dei clienti e per migliorare la propria performance, il tutto in modo completo e intelligente. La piattaforma di BookingSuite si integra con numerosi sistemi di prenotazione, channel manager, canali di social media e software gestionali, per aiutare le strutture a stare al passo con i veloci cambiamenti che avvengono nel mondo digitale. I nuovi aggiornamenti di RateManager facilitano ancora di più l'integrazione diretta con la maggior parte dei channel manager e includono la possibilità di caricare le tariffe con un solo click. RateManager è facile da configurare e da usare ed è assolutamente privo di rischi. Non è richiesta nessuna installazione di software e l'utente può annullare l'abbonamento in qualsiasi momento se non è soddisfatto al 100%. Maggiori informazioni su suite.booking.com.

A proposito di Booking.com:

Booking.com è il leader mondiale delle prenotazioni online di hotel e altre strutture ricettive, e garantisce i migliori prezzi per qualsiasi tipo di struttura, dalle piccole proprietà indipendenti agli hotel 5 stelle lusso. I clienti possono accedere al sito Booking.com in qualsiasi momento dai computer fissi o dai dispositivi mobili, senza pagare mai alcun costo di prenotazione. Il sito è disponibile in 42 lingue, offre un inventario di oltre 865.000 tra hotel e strutture, tra cui oltre 397.000 case vacanze, in più di 86.000 destinazioni e 224 Paesi in tutto il mondo. Presenta inoltre più di 79 milioni di recensioni autentiche, scritte dagli ospiti dopo il soggiorno, e attrae viaggiatori di affari e di piacere da ogni Paese. Con più di 19 anni di esperienza e un team di oltre 10.000 dipendenti in più di 170 uffici nel mondo, Booking.com dispone di un proprio team di assistenza clienti, pronto a offrire supporto agli ospiti nella loro lingua, tutti i giorni 24 ore! su 24, garantendo loro la migliore esperienza possibile.

Fondata nel 1996, Booking.com B.V. possiede e gestisce Booking.com™ e fa parte del Priceline Group (NASDAQ: PCLN). Seguici su Twitter, Google+ e Pinterest, metti mi piace sulla nostra pagina Facebook, o scopri di più su http://www.booking.com.

CONTATTI
Booking.com Media Relations
Roberto Nido - roberto.nido@veraonline.it


Company Codes: NASDAQ-NMS:PCLN
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl