PRN: Affinity Petcare acquista Agrifan, proprietaria di Nova Foods

PRN: Affinity Petcare acquista Agrifan, proprietaria di Nova Foods.

Persone Isabel Gaset, Alberto Valle, Xavier Serra, Tiberio Fancon, Affinity Petcare
Luoghi Italia, Europa, Russia, Repubblica Ceca, Veneto, Grecia, Svizzera, Germania, Polonia, Francia, Spagna, Ungheria, Israele, Irlanda, Brasile, Lituania, Ucraina, Stati Uniti d'America, Europa Meridionale, Regno Unito, Slovenia, Serbia, Castelgomberto, Barcellona, Morava, provincia di Vicenza
Organizzazioni Nova Foods Nova Foods Ã, Fondazione Affinity, Agrolimen,  Affinity Petcare, à giÃ, Agrifan, Croce Rossa Italiana, Corpo Nazionale Soccorso Alpino
Argomenti commercio, economia, impresa

09/mar/2016 14.11.18 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Affinity Petcare acquista Agrifan, proprietaria di Nova Foods

 
[2016-03-09]
 

BARCELLONA, Spagna, March 9, 2016 /PRNewswire/ --

  • Nell'ambito della sua strategia di espansione internazionale 
  • Con questa operazione, Affinity Petcare consolida la sua presenza sul mercato italiano degli alimenti per animali, dove è già presente con i suoi marchi Ultima, Advance e Brekkies. 
  • L'acquisto permette all'azienda di aggiungere al proprio portfolio marchi molto rinomati tra i consumatori italiani, come Trainer, leader nel segmento dei prodotti a base di ingredienti naturali e terzo nelle vendite nel canale dei negozi specializzati. 

Affinity Petcare, la quinta azienda alimentare per cani e gatti più grande in Europa, appartenente al gruppo Agrolimen, ha acquistato il 100% dell'azienda italiana Agrifan proprietaria di Nova Foods.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160309/342209LOGO )

Questa operazione consente ad Affinity Petcare di progredire nel suo processo di internazionalizzazione, che ha come uno dei principali obiettivi quello di consolidare la leadership della Società nei principali paesi dell'Europa meridionale: Spagna, Francia e Italia.

Con un mercato di 1.900 milioni di euro, l'Italia è al quarto posto in Europa nel settore degli alimenti per animali domestici e presenta un più alto livello di sviluppo dei segmenti ad elevato added value e dei prodotti naturali. Affinity Petcare è presente nel territorio italiano dal 2003 con il suo marchio Ultima, al secondo posto delle vendite nel segmento ad elevato added value del canale dell'alimentazione.

La Nova Foods è un'azienda produttiva fondata nel 1991 dalla famiglia Fancon con 120 lavoratori. Con essa "Affinity Petcare rafforza la sua posizione confermandosi come uno dei principali produttori e distributori a livello mondiale di prodotti alimentari per cani e gatti", osserva Xavier Serra, direttore generale di Affinity Petcare.

Nel 2015 Nova Foods ha fatturato 78,6 milioni di euro ed è cresciuta enormemente negli ultimi anni. "Nova Foods rappresenta una storia di successo nel mercato italiano, frutto del lavoro di un grande team, e ora, come parte di Affinity Petcare, ci auguriamo che questa storia di successo continui con una maggiore innovazione, un aumento degli investimenti e una visione più globale. La presidenza onoraria di Tiberio Fancon sarà garanzia della continuità dei driver di successo della realtà italiana", sottolinea Xavier Serra.

Trainer è il marchio più importante di Nova Foods, un marchio superpremium leader nelle vendite del segmento di prodotti a base di ingredienti naturali e terzo nelle vendite nel canale dei negozi specializzati. "Questa operazione rafforza la strategia di Affinity Petcare, improntata sulle categorie a maggior added value. In Italia siamo presenti dal 2003 nel canale alimentare con Ultima.  Ora, in quanto partner di Trainer, leader nel settore dei prodotti a base di ingredienti naturali su cui anche Affinity Petcare punta, facciamo il nostro ingresso con forza nel canale dei negozi specializzati. È quindi un'operazione altamente complementare", sottolinea Xavier Serra.

Inoltre, l'acquisto permette di aggiungere un nuovo centro alla struttura produttiva di Affinity Petcare.  Ai quattro centri di produzione attuali, di cui uno in Spagna, uno in Francia e 2 in Brasile, si aggiunge l'impianto di Nova Foods a Castelgomberto, in Veneto. "Nova Foods ha a disposizione impianti di produzione dotati delle più moderne tecnologie, che consentiranno di ottimizzare la mappa industriale di Affinity Petcare in Europa", spiega Xavier Serra.

Affinity Petcare 

Affinity appartiene ad Agrolimen, uno dei più importanti gruppi commerciali spagnoli, specializzato in prodotti di largo consumo con marchi leader nei settori dei prodotti alimentari per l'uomo e gli animali domestici e del fast-food quick service, e con una presenza in oltre 75 paesi.

Affinity vanta oltre 50 anni di esperienza nella produzione di alimenti per animali e commercializza un'ampia gamma di prodotti con marchi leader come Ultima, Advance e Brekkies, occupando la sesta posizione a livello mondiale. I suoi prodotti sono venduti in oltre 60 paesi, con una forte presenza in Spagna, Francia, Italia e Brasile. Nel 2015 ha raggiunto un fatturato di 459 milioni di euro.

Nel 1987 Affinity ha creato la Fondazione Affinity, che studia e diffonde i vantaggi del legame emotivo tra le persone, i cani e i gatti, oltre a realizzare campagne per la lotta contro l'abbandono, a promuovere il possesso responsabile o a educare i bambini al rispetto degli animali. Ogni anno la Fondazione trasmette a milioni di persone questi messaggi rivolti a tutta la società. Inoltre, la Fondazione possiede programmi di terapia con animali domestici (TAD) volti a migliorare ogni anno la qualità della vita di migliaia di persone con bisogni speciali, quali bambini con disabilità, anziani che vivono in case di riposo o adolescenti tutelati dalla pubblica amministrazione, tra gli altri.

La divisione di alimenti per animali di Agrolimen si è rafforzata negli ultimi due anni grazie alle joint venture con Nature's Variety e Nature's Menu, aziende leader negli Stati Uniti e nel Regno Unito, rispettivamente, nel segmento dei prodotti naturali.

Nova Foods 

Nova Foods è stata fondata dalla famiglia Fancon nel 1991 e ha sede a Castelgomberto (Vicenza).

Con 25 anni di esperienza nel settore dell'alimentazione animale, è l'azienda leader negli alimenti per cani e gatti nel segmento dei prodotti a base di ingredienti naturali e occupa il terzo posto nel canale dei negozi specializzati in Italia. Nova Foods commercializza un'ampia gamma di prodotti con marchi leader come Trainer, OK Passion, Elegance e Sushi Cat. Nel 2015 ha raggiunto un fatturato di 78,6 milioni di euro.

I suoi prodotti sono venduti in oltre 35 paesi, tra i quali Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Russia, Slovenia, Serbia, Israele, Grecia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Lituania, Irlanda e Ucraina.

Nova Foods lavora per garantire il benessere degli animali domestici, non solo attraverso alimenti di altissima qualità e cruelty free, ma anche attraverso iniziative volte ad aiutare gli animali e a proteggere il loro rapporto con il proprietario. In questo ambito, Nova Foods collabora con la Scuola Italiana Cani Salvataggio, la Croce Rossa Italiana e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Per maggiori informazioni: 

Italia: Alberto Valle - avalle@atrevia.com +34-93-419-0630 / ATREVIA

Spagna: Isabel Gaset - igaset@atrevia.com +34-93-419-0630 / ATREVIA


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl