Trekking Fotografici – Fotografare in montagna Vivere un'esperienza fotografica in montagna, oggi è alla portata di tutti. Pubblicato il calendario escursioni e corsi primavera 2016

Trekking Fotografici - Fotografare in montagna Vivere un'esperienza fotografica in montagna, oggi è alla portata di tutti.

Persone Mirko Sotgiu
Luoghi TELL US, Lago Limedes, Val Viola, Val Verzasca, Parco Naturale Adamello, Dolomiti, Alpi, Svizzera, Lombardia, Dolomiti del Brenta, Chiavari, Borgio Verezzi, Mello, San Martino di Castrozza, Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Nazionale del Gran Paradiso, provincia di Genova, Val di Poschiavo, Bündner Oberland
Organizzazioni Breathtaking Photography
Argomenti internet, fotografia

10/mar/2016 10.54.23 Trekking Fotografici Contatta l'autore

P { margin-bottom: 0.08in; }A:link { }

Tra pochi giorni sarà primavera, trekkingfotografici propone agli amanti della fotografia e della montagna il nuovo programma marzo-giugno 2016 ricco di eventi, corsi, workshop e trekking.
Esperienze fotografiche uniche in compagnia di fotografi professionisti di provata esperienza sul campo e specializzati in ambiente alpino.

Lo staff di TrekkingFotografici ha viaggiato negli ultimi anni attraverso l'intero arco alpino per scoprire i luoghi più affascinanti per i fotografi, creando un network di rifugi, parchi naturali, in grado di organizzare un calendario completo e vario per tutto l'anno.

Negli ultimi anni i corsi di TrekkingFotografici sono stati patrocinati dal Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Naturale Adamello-Brenta, Parco del Gran Paradiso, Parco Regionale del Serio, Parco Regionale delle Groane, Comune di Borgio Verezzi, Apt San Martino di Castrozza e supportati da Rifugi di Lombardia e altri enti e consorzi legati al mondo della montagna.

Gli eventi primavera 2016

16 aprile: Photoday in Val Verzasca (Svizzera) – Acqua da sogno - http://goo.gl/K4gjCg

30 aprile: Traversata fotografica Val Viola – Poschiavo - http://goo.gl/V07T8o

14-16 maggio: Viaggio fotografico nell'Oberland bernese - http://goo.gl/wRlHmn

28 maggio: Photoday in Val di Mello – introduzione alla fotografia - http://goo.gl/sxexyU

2-5 giugno: Viaggio fotografico e trekking nelle Dolomiti Friulane - http://goo.gl/Lu4Psl

I workshop fotografici

TrekkingFotografici offre un calendario di eventi dedicati all'approfondimento con i workshop fotografici. Rispetto ad un trekking fotografico, in un workshop si dedica più tempo alla parte teorica ed è organizzato per uno specifico tema. Per la primavera trekkingfotografici propone un workshop di fotografia panoramica e uno sull'uso dei filtri.

10-12 giugno: Dolomites 360 – Lagazuoi e Lago Limedes in notturna - http://goo.gl/oH5Mte

18-19 giugno: Uso dei filtri nella fotografia di paesaggio - http://goo.gl/rYuY7d

Il calendario completo è visibile su http://www.trekkingfotografici.it/trekking/calendario-corsi/

Missione di TrekkingFotografici è quella di far avvicinare alla natura e al mondo della montagna attraverso la fotografia, quindi non la fotografia fine a se stessa. L'obiettivo è quello di far vivere delle vere esperienze alpine, la vita in rifugio, la salita in vetta, la scoperta di fauna e flora e il rispetto per gli elementi naturali. La fotografia è il naturale sfogo, per raccontare tutto quanto si è vissuto. Solo entrando nel merito della situazione ambientale, nel viverla, si possono ottenere le fotografie migliori.

Uno spazio dedicato a tutti

Oltre lo spazio con i resoconti dei trekking svolti “LIVE TO TELL”, da pochi giorni è disponibile sul sito di trekking fotografici “TELL US”. Uno spazio completamente dedicato agli utenti del sito, i partecipanti dei corsi, da tutti gli internauti che hanno voglia di mettersi alla prova e pubblicare un articolo corredato di fotografie, una storia o racconto fotografico anche con sole didascalie. Le immagini migliori vengono pubblicate sia sul sito che sui canali social di Trekking Fotografici.

Sociale su internet e dal vivo

Da settembre è nato un nuovo modo per restare in contatto: Iscrivendosi al gruppo Breathtaking Photography link: (https://www.facebook.com/groups/351111528431897/)

E' possibile pubblicare sia su facebook che sul sito www.breathtakingphotography.it le proprie fotografie alpine. Ogni mese i Fotografi master scelgono gli scatti migliori. Nei prossimi mesi seguendo il gruppo sarà possibile partecipare a contest e ricevere buoni regalo.

Contatti:

Sito web di TrekkingFotografici: http://www.trekkingfotografici.it/

Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/trekkingfotografici

Twitter: https://twitter.com/trekkingfoto

Instagram: https://instagram.com/trekkingfotografici/

Trekking Fotografici

info@trekkingfotografici.it www.trekkingfotografici.it

Tel. Mirko Sotgiu 328 9275353

TrekkingFotografici

Via Tripoli 5F/9

16043 - Chiavari (GE)

Press office

Alpinfoto.it – 328-9275353

travelblog.alpinfoto.it

Fotografie e video disponibili su richiesta.