I TESTIMONI DI GEOVA DEL FERMANO RICORDANO LA MORTE DI GESU’

I TESTIMONI DI GEOVA DEL FERMANO RICORDANO LA MORTE DI GESÙ .

Persone Gesù, San Giovanni
Luoghi Italia, Monte Urano, Montegranaro, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare, Fermo
Argomenti cristianesimo, religione

21/mar/2016 15.06.38 TESTIMONI DI GEOVA Contatta l'autore

Fermo  19 marzo  – Quest’ anno l’anniversario della morte di Gesù ricorre mercoledì 23 marzo, ed è per questo che anche i testimoni di Geova della zona di Fermo, come in tutto il resto del mondo la ricordano quella sera radunandosi  nelle  loro Sale del Regno presenti nel territorio fermano o in altri locali pubblici.

In questi giorni è facile incontrare il migliaio di Testimoni  della nostra zona impegnati a distribuire inviti  per questa loro celebrazione, la più importante di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”. Poche ore dopo aver pronunciato quel comando Gesù promise a un criminale: “Tu sarai con me in paradiso”. Come diverranno realtà queste parole?  Le commemorazioni di mercoledì 23 marzo  prevedono un discorso che risponderà proprio a questo e al perché la morte di Gesù, avvenuta quasi duemila anni fa, è importante ancora oggi.

Tra testimoni di Geova e simpatizzanti, lo scorso anno nel fermano hanno assistito alla celebrazione circa 1.500 persone. In tutta Italia sono stati oltre quattrocentomila coloro che si sono radunati per l’evento nelle oltre 3mila comunità sparse su tutto il territorio nazionale e in quasi 20 milioni in tutto il mondo.

Gli indirizzi delle Sale del Regno della zona di Fermo e gli orari della Commemorazione sono:

§          Porto Sant’Elpidio  Sala del Regno dei Testimoni di Geova  via Mar Ionio, 37       - ore 19,30   e  ore 21,15

§          Porto San Giorgio  Sala del Regno dei Testimoni di Geova      via Trento, 8         -  ore 19,00   e  ore 21,00

§          Monte Urano          Sala del Regno dei Testimoni di Geova  c/da S. Giovanni, 43 - ore  19,15   e  ore 21,00

§          Sant’Elpidio a Mare             Via delle Boccette, 39                                                 -     ore         20,00

§          Grottazzolina         Sala del Regno dei Testimoni di Geova via Fermana, 45         -  ore 19,00    e ore 21,00

§          Montegranaro                   Hotel Horizon                                                                 -   ore        21,00

La celebrazione verrà svolta anche in lingua cinese a Monte Urano  nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova  in c/da S. Giovanni, 43 alle ore 19,15 a beneficio dei tanti residenti della nostra zona di lingua cinese.

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, il giorno in cui morì il Figlio di Dio.

La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopodiché un ministro di culto pronuncerà un discorso che illustrerà le ragione per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità.

Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio.

Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che durerà complessivamente circa un’ora.

Potete trovare ulteriori informazioni sull’argomento visitando il nostro sito: www.jw.org